Hai chili da perdere? 

Sei ossessionato dalla bilancia? 

Il tuo metabolismo non si schioda? 

Hai provato di tutto senza risultati durevoli?

La verità è che perdere peso non è difficile, se sai come farlo.

Se comprendi perché sei in modalità “accumulo i grassi” invece che essere in modalità “brucio i grassi”.

Ecco 6 concetti che ti cambieranno prospettiva per sempre…

Le 6 cose da sapere se vuoi perdere peso

  1. Il peso in più sono tossine, frutto di una digestione indebolita. Quindi, per eliminarle, il primo punto è riattivare la trasformazione del cibo e l’eliminazione delle tossine. Puoi farlo bevendo acqua calda, iniziando i pasti dalle proteine (il “secondo”), consumando regolarmente verdure cotte, cenando in modo leggero e facendo un ciclo di Enzymes.
  1. L’ormone che non ti fa bruciare i grassi si chiama insulina e, se lo hai sempre nel sangue, il metabolismo si blocca. Non importa se restringi le calorie, fai mille sforzi, pesi tutto o ti sfinisci in palestra. Finché ci sarà insulina nel sangue, non potrai smaltire nulla e sarai sempre in modalità “conservo tutto nelle cellule adipose”.
  1. Perché l’insulina è nel sangue? Perché mangi sempre zucchero. Più zucchero consumi (dolci, pane, pasta, cereali, latte di cereali, prodotti da forno, prodotti senza glutine, tanto per citarne alcuni…), più insulina produci e immetti nel sangue. L’insulina non fa altro che comandare alle cellule di assorbire più nutrimento e di non spendere ciò che è già presente, come se fossi una persona magrissima e in carestia, che ha costante bisogno di mangiare, anche se in realtà hai molti chili da perdere.
  1. Quanti grassi puoi accumulare? Infiniti! Questa è la capacità delle cellule adipose di incamerare acidi grassi derivanti dalla digestione di tutti i carboidrati che mangi ogni giorno, letteralmente potrebbe non avere fine. Più zucchero e farine mangi, più il tuo corpo è costretto a sistemare questo nutrimento in cellule adipose, che possono crescere sempre di più. La zona di maggiore accumulo è quella addominale, la preferita dai carboidrati che contengono glutine (pane, pasta, pizza, biscotti).
  1. Come se ne esce? C’è un solo salvatore e si chiama glucagone! L’ormone opposto all’insulina. Quello che comanda alle tue cellule adipose di svuotarsi e spendere quel grasso accumulato per vivere. Ma se c’è insulina, non può esserci glucagone e ed ogni volta che hai fame, prima che subentri il glucagone (richiamato dal tuo appetito), quello che accade è che hai già addentato un nuovo prodotto a base di zucchero o farina e dato vita a nuova insulina in circolo.
  1. Quando sei in modalità insulinica, hai costanti picchi e cali della  glicemia che aumentano stress e cortisolo, l’ormone che scatena la fame a tutte le ore, anche e soprattutto di sera.

Come se ne esce? 

  • Diminuendo l’impatto glicemico di ciò che mangi e tenendo bassa l’insulina nel tuo sangue.  
  • Dando al corpo a volontà, senza pesare o contare calorie, grassi, proteine e verdure cotte per saziare, nutrire e idratare.
  • Applicando i semplici trucchetti che riguardano il come mangi, in grado di riavviare la digestione ed eliminare le tossine

Fai 4 settimane così e in un sol colpo ti ritrovi in forma, senza più attaccamenti, più nutrito, sveglio ed energico! 

Provare per credere. 

Leggi anche:

Dimagrire: la guida definitiva

Come perdere peso se hai già provato di tutto

In forma e in salute con la dieta chetogenica SAUTÓN