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THE SAUTÓN APPROACH

28 giorni per bruciare i grassi
e ringiovanire corpo e mente

“Ho sperimentato il metodo con decine di pazienti,
con ottimi risultati fin dalle prime settimane”

DOTT. LUIGI DI TOMMASO
Medico Chirurgo specialista in Psichiatria

Il tuo corpo è una macchina perfetta, progettata per vivere in forma e in salute senza sforzo.

Quando funziona come dovrebbe, brucia i grassi e li converte in energia, benessere e buon umore.

Quando l’equilibrio si spezza, a causa di cibi infiammanti o errori inconsapevoli, ti ritrovi invece a combattere con il peso, la stanchezza, la voglia di zuccheri e tanti piccoli disturbi che appesantiscono la vita.

La buona notizia è che bastano poche settimane per ripartire da zero e ritrovare peso forma e benessere.

E soprattutto per scoprire quanto bene puoi sentirti, in termini di energia, focus e positività, quando funzioni al tuo meglio.

Bastano 6 semplici mosse per toccarlo con mano.

LA NUTRIZIONE SANA, SEMPLIFICATA

Dimentica le calorie, la confusione, gli studi contrastanti, i sensi di colpa.

Dopo 35 anni di lavoro e di ricerche, in cui ho esaminato e provato ogni singolo approccio esistente, ho capito che mangiare sano e vivere bene è molto più semplice.

Tutto sta a capire qual è il perfetto funzionamento del tuo organismo. Di cosa ha bisogno per essere in forma e in salute, e cosa gli impedisce di esserlo.

In questo mi hanno aiutata 20 anni di studi delle medicine antiche (Tradizionale Cinese e Ayurvedica), che per millenni hanno studiato il perfetto equilibrio del corpo e della mente.

Mentre la medicina moderna studia la malattia, loro studiano la salute.

E mentre le diete e gli approcci alimentari si preoccupano di demonizzare certi cibi e venerarne altri, spesso con fanatismo e chiusura mentale, loro studiano TE: come funzioni al tuo meglio, come ti senti ora, come unire i due punti.

Cioè come tornare a quella speciale armonia naturale che è unica per te.

In una parola (quella che preferisco): il tuo SAUTÓN. Cioè il vero “te stesso”, come nella famosa frase greca conosci te stesso (gnothi sautón).

Un te stesso in forma, in salute, energico, concentrato, felice.

Giuseppina Premuda

"Non è una dieta ma una nuova avventura, un nuovo stile di vita. Di errori ne ho fatti e di sgarri pure, eppure eccomi qui, con 21 chili in meno."

Dott.ssa Giuseppina Premuda
Cardiologa, Bologna

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Samuele Tosi

"Ho perso più di 30kg facendo quello che mi piace."

Samuele Tosi

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FAI QUESTE 2 COSE E IGNORA IL RESTO

Qual è, allora, il tuo perfetto equilibrio? E cosa ti serve per funzionare al meglio?

Le ultime scoperte della scienza confermano la saggezza antica. La chiave per la salute, la forma fisica e un corpo e una mente giovani può essere sintetizzata in due soli punti:

1. Usa il giusto carburante

Il corpo è una macchina ibrida: può ricavare energia dagli zuccheri oppure dai grassi.

Gli zuccheri sono un pessimo carburante: creano sbalzi di energia e di umore, fame costante, accumulo di grassi e infiammazione, cioè stress e invecchiamento cellulare causa di molte delle malattie moderne (incluse le cosiddette “autoimmuni”).1

I grassi sani danno invece energia stabile per tutta la giornata, mettono in ordine gli ormoni, nutrono il cervello, consentono l’assorbimento di minerali e vitamine, disintossicano il fegato e ripuliscono il corpo dai vecchi depositi di grassi e scorie.2

A causa di studi fallaci risalenti agli anni ‘60 e ‘70, ormai confutati, abbiamo sviluppato terrore per i grassi, e spesso anche per le proteine.

Così ci siamo buttati sui carboidrati a colazione, pranzo e cena: pasta, pane, pizza, biscotti, crackers… tutte, invariabilmente, forme di zucchero. Da allora i casi di obesità e di malattie autoimmuni sono raddoppiati.

Oggi la scienza sa il perché: gli zuccheri sono pericolosi. Il giusto carburante per il corpo sono i grassi sani.

2. Fai arrivare il carburante alle cellule

Non ha senso mangiare se non ricaviamo i nutrienti dal cibo.

Eppure è quello che facciamo ogni giorno: ingeriamo una gran quantità di cibo senza curarci della digestione, gonfiandoci e sviluppando carenze.

Siamo una società sovralimentata eppure sottonutrita.

Il problema è semplice: abbiamo dimenticato le millenarie Leggi della Digestione, cioè i segreti di quel processo essenziale che separa i nutrienti dagli scarti e li trasporta nelle cellule, eliminando il resto.

I segreti riguardano l’orario dei pasti, l’ordine delle pietanze, la cottura (fondamentale anche per le verdure), la masticazione. Semplici accorgimenti che ti cambiano subito la vita.

Come mangi è quasi più importante di cosa mangi.

LE 6 MOSSE PER SPERIMENTARE UN NUOVO TE STESSO

Se dovessi distillare l’essenza di ciò che ti occorre per sentirti al tuo meglio e ritrovare salute e forma fisica, potrei racchiuderla in queste 6 azioni.

Piccole abitudini quotidiane, spesso a costo zero, che trasformano il tuo benessere, la tua energia e la tua capacità di bruciare i grassi.

Applicale 5 giorni alla settimana e ti cambieranno la vita.

Con questa semplice abitudine favorisci idratazione, digestione e detox. Non c’è segreto più potente, millenario e a costo zero che tu possa seguire. Bevi acqua di buona qualità, oligominerale e calda: sorseggiala lungo la giornata, lontano dai pasti.

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Assumi regolarmente grassi saturi di qualità: burro, ghi (burro chiarificato), olio d’oliva, olio extravergine di cocco (il migliore per i vegani). Ti donano forza, purezza e concentrazione, e ti aiutano a ritrovare il peso forma.

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Inizia i pasti da una proteina

INIZIA I PASTI DA UNA PROTEINA

Easy! Inizia il tuo pasto da un piatto proteico (il “secondo”) perché ti sazi prima, assimili tutte le proteine ed eviti alti e bassi di energia e di umore.

Approfondisci

Mangia più tardi al mattino o, meglio ancora, anticipa la cena. Comprimendo gli orari dei pasti fai riposare lo stomaco e diventi “metabolicamente flessibile”, cioè bruci i grassi per vivere, favorisci la rigenerazione cellulare e rinnovi il tuo sangue.

Approfondisci

Consuma ogni giorno buone porzioni di verdura cotta in modo leggero: ti donano liquidi e fibre di eccellente qualità. Evita o riduci la verdura cruda: non è digeribile a causa delle fibre di cellulosa, ti gonfia e appesantisce i reni.

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Muoviti e cammina

MUOVITI E CAMMINA

Aggiungi il movimento alla tua routine quotidiana, per aumentare forza ed energia e sentirti al meglio. Basta una passeggiata o un’attività fisica che ti diverta per trasformare in meglio le tue giornate.

LE 4 FASI DEL SAUTÓN APPROACH

Il metodo vero e proprio del SAUTÓN Approach è costituito da 4 fasi, mirate a ripristinare il perfetto equilibrio nel corpo in 4 settimane e mantenerlo con facilità per tutta la vita.

Ad oggi è stato seguito con successo da oltre 140.000 persone, inclusi medici, sportivi e psichiatri che lo usano nel proprio lavoro.

Ecco una panoramica delle fasi:

1. READY

Inizi misurando il tuo punto di partenza, con un rivoluzionario Test messo a punto in 35 anni.

Rispondendo a semplici domande, il Test valuta lo stato della tua digestione e l’equilibrio nei vari organi, per “cucire” il programma su di te e confrontare i risultati alla fine.

Poi fai i primi passi nell’alimentazione SAUTÓN, a base di verdure, grassi sani e proteine di qualità, gustosa e personalizzabile anche per vegetariani e vegani.

Fai un piccolo step alla volta e cambi abitudini senza quasi accorgertene.

2. RESTART

Dopo le basi è il momento del “Restart”: un profondo detox di 28 giorni, durante il quale sospendi i cibi infiammanti e mangi tutto il resto a sazietà (niente conteggio di calorie o limite di porzioni).

È impossibile descrivere tutti i benefici di questo speciale regime. In sole 4 settimane riattiva la digestione, spegne l’infiammazione, ti ripulisce dalle tossine, riequilibra gli ormoni e i processi dell’organismo, spezza la dipendenza dagli zuccheri e brucia le riserve di grasso.

È come schiacciare il pulsante “Reset” e ricominciare con 10 anni di meno, ritrovando il peso forma in poche settimane e sentendoti energico, leggero, concentrato e in equilibrio.

È un’esperienza da regalarti una volta nella vita e che puoi ripetere in forma abbreviata (2-7 giorni) prima di un evento speciale o una performance, per tornare subito al top.

3. RETRY

Il detox ti regala una nuova sensibilità: senza più i sintomi dell’infiammazione, puoi cogliere con precisione gli effetti dei cibi che mangi.

Attraverso il protocollo del “Retry”, in questa fase riprovi uno alla volta i cibi che avevi sospeso e li classifichi in: cibi per le occasioni speciali, cibi per 1-2 volte a settimana, cibi per tutti i giorni.

Mai più dubbi in cucina, mai più indicazioni generiche: sei finalmente tu a decidere, la tua salute è nelle tue mani.

4. RELAX

La fase finale è rilassarti e mettere a punto il tuo personale regime SAUTÓN, da seguire con facilità per il resto della tua vita.

Una routine semplice, gustosa e flessibile, che ti aiuti a sentirti ogni giorno al tuo meglio: energico, concentrato, in forma, felice.

i prossimi passi