Probabilmente hai già sentito parlare di un approccio alimentare low carb, cioè basso in carboidrati ma non sai cosa vuol dire e soprattutto credi che senza zucchero non si può vivere.

Ecco allora un po’ di informazioni di base per te semplici semplici come piace a me.

Di cosa parliamo?

Di una dieta che si fonda su:

grassi sani, soprattutto saturi, di eccellente qualità, consumati soprattutto crudi

– tutti i vegetali, meglio se cotti in modo leggero

– tutte le proteine fresche ben variate

piccole quantità di frutta fresca a basso contenuto di fruttosio

semi oleosi e le loro farine, per un’alternativa alle farine a base di cereali

Quindi, come vedi, tantissime cose.

Cosa ti accade se la provi?

  1. Controlli facilmente l’appetito, quindi diventa più facile raggiungere e mantenere il peso forma ed evitare l’abuso di cibo spazzatura 
  2. Riequilibri i livelli di insulina, quindi ricominci a perdere peso e ti disintossichi, eliminando l’insulino resistenza, la prima emergenza del mondo moderno
  3. Rallenti l’infiammazione e l’invecchiamento delle cellule, impedendo il deterioramento dei tuoi sistemi (ormonale, articolare, immunitario, metabolico) e ritrovando l’equilibrio perso da tempo
  4. Riequilibri il sistema ormonale, con un beneficio sia a livello metabolico che riproduttivo, anche e soprattutto per la tiroide
  5. Diminuisci il rischio di disturbi cardiaci, prediabete e diabete, eliminando la condizione di insulino resistenza dei tuoi tessuti e l’ispessimento dei vasi sanguigni
  6. Potenzi il ringiovanimento e la vitalità, quindi inizi a percepirti molto più ricco di energia e con un aspetto più giovane
  7. Migliori la salute di pelle, capelli, denti e unghie, rafforzandoli tutti perché ottimizzi l’assorbimento di vitamine e minerali che invece spendi in modo esagerato se esageri con gli zuccheri
  8. Accresci la libido, migliorando il desiderio e le prestazioni sessuali
  9. Puoi usare con successo il digiuno intermittente, una delle pratiche più efficaci per il detox e l’energia e per promuovere la perdita di peso (12 ore di digiuno intermittente al dì)
  10. Potenzi la produttività, il focus, la motivazione, con un miglioramento rapido e straordinario della tua memoria e del tuo potenziale intellettivo
  11. Puoi riprenderti più rapidamente dall’esercizio fisico, ottimo se vai in palestra o se fai sport a buon livello!

Che ne dici?

Non vale la pena provare?

Sul mio sito trovi le guide di base per iniziare a provare questo nuovo stile di vita in completa sicurezza.

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