Chi ha detto che per essere uno sportivo hai bisogno di zucchero?
Questo è uno dei miti più duri a morire nello sport ma che condanna chi lo segue a dover costantemente rifornirsi di zucchero a ritmi regolari, rende l’autonomia energetica estremamente fragile e poco duratura, la ripresa faticosa e favorisce l’insorgenza di infiammazione, disturbi di natura immunitaria e invecchiamento precoce.
In questo senso il SAUTÓN Approach ti guida ad allenarti in modo “smart”, cioè in modalità low carb, con il giusto quantitativo di grassi sani e l’utilizzo di piccole razioni di zuccheri al bisogno.
Fare affidamento sui grassi, piuttosto che sullo zucchero, ti permette di allenarti per un tempo più lungo e di recuperare prima dallo sforzo.
Questo ti consente di effettuare sforzi medio bassi di lunga durata.
Un ulteriore vantaggio nella combustione dei grassi deriva dalla capacità di risparmiare glicogeno (la forma in cui il glucosio è conservato in muscoli e fegato).
Questo ti consente invece di effettuare sforzi brevi ma intensi.
La dieta chetogenica permette anche di ridurre l’infiammazione cronica, un fattore importante che impedisce il corretto recupero dopo un allenamento intenso.
Lo fa utilizzando alimenti ricchi, sani e nutrienti che stimolano meno l’insulina, consumandoli rispettando tutte le necessità della digestione e curando l’ecosistema intestinale.
La chetogenica nutrizionale ti consente anche di normalizzare l’appetito e questo è particolarmente importante per te che sei un atleta cheto perché ti permette di mangiare la giusta quantità di cibo, al momento giusto e, cosa ancora più importante, di non essere tentato dal cibo spazzatura che ostacolerebbe i tuoi sforzi.
Allenarti infatti può aumentare la fame, fattore che può portarti a mangiare male, più del dovuto, privilegiando cibi spazzatura o troppo ricchi di zuccheri e farine.
Quindi i benefici della chetogenica associati allo sport sono diversi.
Dopo un periodo massimo di 4 settimane, che permettono al tuo corpo di effettuare il cambio di carburante e staccarsi dall’intensa dipendenza da zuccheri a cui l’avevi abituato, ti sentirai come nuovo e potrai ritrovare non solo le tue performance ma anche una rinnovata energia fisica e mentale.
Vincerai anche la paura di restare senza zucchero e smetterai di abusare di proteine, soprattutto chimiche e sintetiche.
Infatti cambiare carburante ti consente di normalizzare l’apporto proteico e di poter attingere solo a fonti proteiche naturali.
Sono molti gli alleati che puoi trovare nello store SAUTÓN per far esplodere la tua energia e sostenere il tuo sforzo e recupero.
Puoi contare anche su due speciali Programmi che ti offrono tutti i migliori alimenti, snack, shake e supplementi keto per la quotidianità a un prezzo super conveniente, anche per vegani.
Cambia il tuo modo di fare sport e abbraccia la rivoluzione chetogenica SAUTÓN!
Scarica qui la dispensa La rivoluzione chetogenica per sportivi vegani
Scarica qui la dispensa La rivoluzione chetogenica per sportivi
Leggi anche:
Scopri qui i prodotti per potenziare le tue performance
Dieta chetogenica e sport: le testimonianze degli sportivi SAUTÓN
Spuntini chetogenici per sportivi: scopri i migliori