Il buongiorno si vede dal mattino. Una colazione sbagliata, a base di dolci e farine che stimolano il picco glicemico, può voler dire:

  • Fame e debolezza già dopo un’ora
  • Desiderio di zucchero e caffè per tutta la mattina
  • Aumento del desiderio di zucchero, soprattutto nel pomeriggio/sera, con bisogno di cioccolata e dolci serali
  • Cali di resa e concentrazione, con un rallentamento della tua efficienza e produttività

Ecco allora i pochi e semplici segreti per rendere la tua colazione un vera bomba di energia. Una colazione che ti sazia, ti nutre e ti aiuta in tutto ciò che devi fare.

Prima possibilità: non hai fame

Se hai cenato di più di sera e non ti sembra di avere fame, salta la colazione e bevi soltanto. Aspetta che ti venga fame per mettere qualcosa sotto i denti.

Seconda possibilità: hai poca fame

Se qualcosa la mangeresti ma non hai molta fame, una bevanda energetica ricca con superfoods e grassi sani è l’ideale. Divertiti a comporla tu o puoi iniziare dai fantastici Keto Shake già pronti e che ti faranno dimenticare latte e caffè.

Terza possibilità: non vuoi rinunciare al dolce

Se la colazione dolce è una coccola a cui non vuoi rinunciare, puoi sperimentare ottime opzioni che ti diano il dolce ma tengano basso lo zucchero: quindi biscotti, torte, granola, tutte low carb a cui puoi aggiungere yogurt, kefir. O barrette e dolcetti crudisti o un bel budino istantaneo subito pronto: guarda il nostro catalogo!

Quarta possibilità: hai molta fame

Se invece hai una bella fame al mattino e ti aspettano tante cose da fare, la colazione salata è perfetta per te. Ricordati che è quasi sempre la preferita anche dai ragazzi, se sapessero che è possibile!

Quindi uova e altre proteine di facile preparazione o un avanzo della cena, a cui puoi aggiungere avocado o verdura.

Quinta possibilità: ti viene fame più tardi

Infine, se non hai tanta fame ma sai che ti viene più tardi, puoi preparare una veloce bevanda energetica al risveglio e poi portare con te uno spuntino salato da consumare più tardi.

L’importante è tenere basso lo zucchero, avere sempre una proteina nel pasto (dolce o salata) e poi tanti grassi che ti consentono energia fisica e mentale al top.

Vedrai che differenza!

Ricordati che sul blog trovi guide complete ad ogni tipo di colazione sana e proteica, dolce o salata, con tanti esempi da copiare e a cui ispirarti.

Trovi qui anche una guida per la colazione dolce vegana.

Leggi anche:

Colazioni proteiche dolci: consigli e ricette gustose

Colazione salata proteica: consigli e ricette gustose

Colazioni dolce vegane: idee e ricette gustose


PRODOTTI CITATI