Cholesterol Clarity
- Autore: Jimmy Moore e Eric C. Westman
- Titolo: Cholesterol Clarity What the HDL is Wrong with My Numbers?
- Editore: Victory Belt Pub
- Categoria: Fonti Scientifiche
- Presentazione: Il medico ti ha detto che il colesterolo totale e / o LDL è troppo alto e di agire immediatamente per abbassarlo? La tua soluzione al "colesterolo alto" è stata quella di ridurre l'assunzione di grassi saturi, mangiare cereali integrali e oli vegetali più "sani" e possibilmente anche assumere un farmaco come la statina per abbassarlo a livelli "desiderabili"? Se è così, allora questo è il libro che fa per te. Scopri cos'è il colesterolo da alcuni dei principali esperti in materia. "Cholesterol Charity" non solo ti dirà cosa significano i tuoi test del colesterolo (LDL, HDL, trigliceridi e altri marcatori chiave del colesterolo), ma ti fornirà anche una guida nutrizionale che ti condurrà a una salute ottimale.
Non vorresti che qualcuno potesse spiegarti in un linguaggio semplice e facile da capire cosa devi fare per il tuo colesterolo?
Buone notizie!
Questo è esattamente il motivo per cui è stato scritto “Cholesterol Clarity”.
Jimmy Moore, importante blogger e podcaster di salute, ha collaborato con il dottor Eric Westman, internista e ricercatore nutrizionale, per offrirti uno dei libri più singolari che tu abbia mai letto su questo argomento, con interviste esclusive con ventinove tra i massimi esperti mondiali di vari settori.
Se sei preoccupato di trovare un gergo medico confuso in questo libro, non esserlo: le informazioni sono suddivise per farti capire cosa è veramente importante e cosa no.
Non troverai questo tipo di informazioni, complete, all’avanguardia e guidate dagli esperti di colesterolo in nessun altro luogo.
Nelle pagine di questo libro imparerai lezioni inestimabili, tra cui:
- perché il tuo colesterolo LDL e il colesterolo totale potrebbero non essere così importanti nel determinare la tua salute come potrebbe pensare il tuo medico
- l’innegabile ruolo negativo che l’infiammazione cronica gioca nella tua salute
- perché le statine che abbassano il colesterolo non risolvono necessariamente i problemi di salute del cuore
- perché il medico dovrebbe testare le particelle di LDL e le loro dimensioni durante la misurazione del colesterolo
- perché il colesterolo HDL e i trigliceridi sono molto più predittivi di problemi di salute rispetto al colesterolo LDL e a quello totale
- perché consumare cibi con grassi saturi fa bene e perché gli alimenti a base di carboidrati possono essere dannosi per raggiungere un miglior valore di colesterolo
- perché un numero crescente di medici, ricercatori e nutrizionisti ritiene che il trattamento dei valori del colesterolo sia praticamente irrilevante.