1. READY
Durata: 2 settimane
Misura il tuo punto di partenza con il Test SAUTÓN, prepara la dispensa e cambia le tue abitudini senza sforzo.
Scopri di piùNUTRIZIONE
Vivere in forma e in salute è più facile di quanto credi,
se bruci i grassi come fonte di energia.
“Ho sperimentato il metodo con decine di pazienti,
con ottimi risultati fin dalle prime settimane”
DOTT. LUIGI DI TOMMASO
Medico Chirurgo specialista in Psichiatria
Sono solo alcuni dei sintomi di Sugarland, la vita di un “bruciatore di zucchero”.
Una vita all’insegna della fame, dell’incubo di doversi mettere a dieta, di allergie e fastidi, di un peso sempre più difficile da sbloccare.
Una vita che non ci corrisponde e che non abbiamo scelto.
“Limita le proteine.”
“Stai alla larga dai grassi.”
“Mangia cereali, legumi e soia.”
“Consuma frutta e verdura cruda.”
Questi sono i consigli più comuni di chi sponsorizza la scelta vegetariana.
Consigli datati e disastrosi, ormai ribaltati dalla scienza, che ti portano a consumare zuccheri e carboidrati come carburante principale e ad abusare di proteine infiammanti.
Il risultato è un costante picco glicemico, un sistema immunitario stressato, carenza di nutrienti, forte dipendenza dal cibo, gonfiore perenne, difficoltà a perdere peso ed energia sulle “montagne russe”.
Il corpo è una macchina ibrida. Può ricavare energia dagli zuccheri, quando occorre accumulare e prendere peso, oppure dai grassi, quando vogliamo favorire l’energia e il detox.
Cambiare facilmente da un carburante all’altro vuol dire essere metabolicamente flessibili.
Ma cosa succede quando limitiamo i grassi e consumiamo cereali, pane, pasta, pizza, frutta e altri zuccheri a colazione, pranzo e cena?
Succede che il metabolismo diventa inflessibile e il corpo disimpara a bruciare i grassi. Accumula e accumula, senza bruciare mai.
Cambiare carburante e tornare a usare i grassi come fonte principale di energia, accanto al giusto apporto di proteine bilanciate e di verdure digeribili, è il regalo più grande che tu possa farti.
Equivale a toglierti 10 anni di dosso e ripartire con una nuova energia, un nuovo benessere e una nuova forma fisica che resta tua senza sforzo.
Ho perso 11 kg senza nessuna fatica. I malesseri, gli sbalzi d’umore e la stanchezza sono scomparsi ed anche il male alle ginocchia.
Ho una lucidità mentale ed emotiva mai provata prima e mi approccio alla vita in modo diverso.”
Adriana Martinetti
"Potete immaginare la mia sorpresa e quella dei miei familiari quando, nelle sole 4 settimane di Restart, ho perso 12 kg! E non è finita lì, ho continuato a perdere quasi 2kg alla settimana."
Samuele Tosi
Mi chiamo Devi Francesca Cillo e mi occupo di nutrizione da 35 anni, come Naturopata, Educatrice e Libera Ricercatrice.
Dopo un’adolescenza di sovrappeso e continui disturbi, ho studiato e sperimentato per decenni i principali approcci in circolazione.
Dalle Medicine Antiche alle ultime ricerche scientifiche, ho cercato di ricostruire un quadro chiaro che aiutasse me stessa e gli altri.
Il SAUTÓN Approach è il frutto di questo lavoro: un metodo semplice che unisce le 3 strategie più efficaci per trasformare il tuo metabolismo, bruciare i grassi e vivere in salute:
Mangia proteine fresche, verdure e grassi sani a sazietà, limitando o sospendendo gli zuccheri. Convertirai il corpo al carburante più sano e conquisterai un metabolismo flessibile.
Anticipa, alleggerisci o salta la cena, in modo da far riposare lo stomaco per 12-18 ore. Consentirai al corpo di ringiovanire le cellule, depurare il fegato e bruciare le riserve di grasso accumulato da anni.
Assimila i nutrienti dal cibo e liberati dalle tossine con i segreti delle Medicine Antiche (Tradizionale Cinese e Ayurvedica): piccoli accorgimenti in cucina e a tavola che ringiovaniscono corpo e mente.
“Finalmente dopo tanto tempo e rinunce il mio metabolismo si è sbloccato.
Ho perso 5 kg e il fisico si è asciugato."
Maria Angela Agliardi
Con il SAUTÓN Approach in palestra noto maggior forza ed energia e mi è molto più facile mantenere una percentuale di massa grassa bassa."
Marco @marcotieneig
Sviluppatore algoritmi per la finanza
Oltre 2.100.000 persone seguono ogni mese i video e gli articoli gratuiti che pubblichiamo sul SAUTÓN Approach.
Ma le informazioni non bastano. Bisogna mettere in pratica.
E so bene che cambiare spaventa.
Tutti abbiamo provato in passato una dieta o una nuova alimentazione, solo per mollarla avviliti dopo pochi giorni.
È il grande problema dei libri di nutrizione: tanta teoria (spesso datata), poca pratica, zero supporto.
Ecco perché ho dedicato gli ultimi 15 anni a perfezionare un programma semplice e graduale che CHIUNQUE possa seguire per riconquistare la salute e la forma fisica che desidera.
Un programma già seguito con successo da decine di migliaia di persone, inclusi sportivi e medici che lo usano nel proprio lavoro.
Quel programma si chiama The SAUTÓN Approach Online Program.
Trasforma il tuo metabolismo, vivi in salute
e brucia i grassi per tutta la vita.
L’Online Program non è un corso teorico, né una dieta.
È un sistema completo per diventare un “bruciatore di grassi” e ritrovare energia, salute e forma fisica per tutta la vita, in soli 90 giorni.
Ti basta seguire i miei video passo dopo passo, completare le piccole sfide e cucinare le favolose ricette incluse, contando sul nostro pieno supporto.
Tutto è spiegato in modo semplice (è la mia specialità), con trucchi per organizzarti qualunque siano i tuoi impegni, i tuoi orari, i tuoi gusti, il tuo budget e la tua esperienza in cucina.
“Conoscere il SAUTÓN Approach è stata una svolta: mangio senza sensi di colpa, ho perso gradualmente peso, dormo meglio e mi sveglio con più energia.”
Luana Ferlisi
“Il mio corpo é cambiato, mi sento più leggera, oserei dire “più vitale”, mi sento più vigile, non stanca e ho perso 4 kg.”
Mariella Marazza
“A 68 anni ho perso quasi 20 kg, ho ritrovato la salute (le analisi sono perfette), la gioia di vestirmi come voglio e un’energia che non avevo neanche 20 anni fa.
Il tutto senza mai soffrire la fame, anzi mangiando di gusto e in abbondanza."
Gabriella Odoardi
"Ho finalmente trovato un equilibrio mentale senza precedenti, più concentrazione e raggiunto il mio peso forma."
Roberto Cacciavillani
La Spezia
Il programma ti accompagna in 4 Fasi progressive
di trasformazione metabolica e consapevolezza del tuo organismo
Misura il tuo punto di partenza con il Test SAUTÓN, prepara la dispensa e cambia le tue abitudini senza sforzo.
Scopri di piùTogliti 10 anni di dosso e diventa metabolicamente flessibile con lo straordinario detox SAUTÓN di 28 giorni.
Scopri di piùElimina per sempre i dubbi a tavola e scopri cosa ti fa bene, cosa ti fa male e quanti “sgarri” puoi concederti.
Scopri di piùCrea la tua routine semplice, flessibile e gustosa da seguire per il resto della tua vita (senza rigidità).
Scopri di piùMisura il tuo punto di partenza con il Test SAUTÓN, prepara la dispensa e cambia le tue abitudini senza sforzo.
Scopri di piùTogliti 10 anni di dosso e diventa metabolicamente flessibile con lo straordinario detox SAUTÓN di 28 giorni.
Scopri di piùElimina per sempre i dubbi a tavola e scopri cosa ti fa bene, cosa ti fa male e quanti “sgarri” puoi concederti.
Scopri di piùCrea la tua routine semplice, flessibile e gustosa da seguire per il resto della tua vita (senza rigidità).
Scopri di piùMisura la tua digestione, la tua capacità di bruciare i grassi e la tua salute in pochi click, con il rivoluzionario Test SAUTÓN
Scopri il tuo punto di partenza, misura i progressi e previeni squilibri futuri, ripetendo il Test due volte l’anno e seguendo i consigli mirati. È il più potente strumento di diagnosi che io conosca, finalmente nelle tue mani.
Temi che ti mancheranno i carboidrati? Aspetta di provare questo Ricettario con 128 piatti favolosi senza glutine, low carb e a impatto glicemico 0. Sono il “meglio del meglio” di ciò che io stessa cucino: dalle colazioni ai pranzi, dalle bevande agli spuntini, tutti veloci e irresistibili.
Il Cookbook è in formato digitale, con splendida grafica e foto di ogni piatto. Include 40 pagine bonus sulla cucina SAUTÓN: cottura dei cibi, spezie, abbinamenti, elettrodomestici, spesa e tanto altro.
Molti sintomi sono il riflesso di una digestione debole e/o di infiammazione, quindi spariscono naturalmente con l’alimentazione SAUTÓN. A volte, però, occorrono ulteriori rimedi.
Questa raccolta di cure naturali unisce Medicine Antiche, ricerche moderne e 35 anni di esperienza nutrizionale e naturopatica, per darti soluzioni mirate e risolutive ai principali squilibri.
Dalla stitichezza al reflusso, dall’intestino alle allergie, dalle articolazioni al colesterolo, avrai sempre a portata di mano la soluzione per tutta la famiglia.
Ricevi accesso gratuito al gruppo Facebook dei partecipanti, in cui io e i miei Coach rispondiamo a ogni tuo singolo dubbio, domanda o difficoltà, anche oltre i 3 mesi di programma. Nessun altro programma di nutrizione ti offre questo.
Nel gruppo si è creata anche una meravigliosa comunità, in cui tutti si sostengono e condividono ricette, pensieri e consigli. Ti sentirai a casa e farai centinaia di nuove amicizie.
E se non hai Facebook? Puoi comunque scrivere a info@thesautonapproach.it e ricevere aiuto dai miei Coach. A detta di molti partecipanti, l’assistenza vale da sola l’iscrizione al programma.
“Ho perso circa 12 kg, suddivisi tra la fase Ready e la fase Restart. I dolori articolari e alla schiena sono praticamente spariti, sono migliorate la pelle e la qualità del sonno.”
Silvia Ziggiotti
Con il SAUTÓN Approach, tutti i miei disturbi sono spariti: non ho avuto più mal di pancia né mal di testa. Ho perso 10 kg e dormo molto meglio.”
Jomara Roncari
Sono così sicura dell’efficacia del programma che ti offro una garanzia del 100%. Prova il programma con serenità per un mese intero: se non sei assolutamente entusiasta di come sta andando, ti basta inviarci una sola email a info@thesautonapproach.it e ti rimborsiamo l’intera quota versata.
Scegli la formula di iscrizione più comoda per te:
“Per una donna in menopausa dicono che è quasi impossibile perdere peso.
Io in poco più di 3 mesi mi sono alleggerita di 15 kg.”
Antonella Bontà
“Non sono più dipendente dal pane, dai dolci e dalla pizza.
Ho un’energia esplosiva, comincio ad avere un nuovo aspetto fisico ma soprattutto non ho più fastidi di nessun genere."
Rachele Renzi
Clicca su una domanda per leggere la risposta
Ho 45 anni e con il SAUTÓN Approach ho perso 15 kg e ritrovato la salute.
Adesso sto bene, ho più energia e non ho più la dipendenza da zucchero e da caffè."
Federica Perini
“Ho perso 11 kg e mi è tornata la voglia di vivere, di fare tante cose, di curare la mia persona, di stare con gli amici...
La mia strada è ancora in salita però sono già molto molto felice.”
Lisa Titton
Scegli la formula di iscrizione più comoda per te:
THE SAUTÓN APPROACH ONLINE PROGRAM
Inizia subitoÈ il “grido di battaglia” degli sportivi e di molte diete, fondato sul principio delle calorie: se vuoi dimagrire, consumane di meno e bruciane di più.
In teoria funziona, almeno all’inizio. Alla lunga però la carenza di nutrienti, unita allo sforzo fisico impegnativo, ti rende stanco, nervoso e costantemente affamato. Tempo qualche settimana o mese e ti arrendi.
Il problema non è la quantità di calorie, ma i cibi che mangi. Se consumi prevalentemente carboidrati (pasta, pane, pizza, crackers), frutta e/o dolci, il tuo corpo ricava energia dagli zuccheri. Puoi “metterti a dieta”, saltare i pasti e digiunare quanto vuoi: continuerai ad essere gonfio, sovrappeso e stanco, perché gli zuccheri sono il peggior “carburante” per gli ormoni e il metabolismo.
La soluzione? Cambiare “benzina” e bruciare i grassi per vivere, come mostrato nel prossimo punto. A quel punto le porzioni diventano irrilevanti e puoi mangiare quanto vuoi, ritrovando il peso forma in poche settimane.
Negli anni ’70 fu fatta una serie di studi ormai confutati da medici, cardiologi e ricercatori. I grassi vennero associati al colesterolo alto e al sovrappeso e furono quindi banditi dalle diete. Via libera invece a pane, pasta e altre forme di carboidrati e zuccheri.
Da allora i casi di obesità, diabete e malattie cardiache si sono moltiplicati, e oggi sappiamo perché: gli zuccheri sono un carburante pericoloso.
Il sangue ne tollera solo 5gr alla volta, il resto viene convertito in glicogeno e immagazzinato nel corpo. Questo ti fa ingrassare e invecchiare più in fretta, squilibra la flora batterica intestinale e il sistema immunitario e ti ruba vitamine e minerali. Per non parlare degli effetti sulla mente: dipendenza dal cibo, fame costante, energia ed emozioni altalenanti.
Oggi sappiamo che il miglior carburante per il corpo sono invece i grassi sani. I muscoli, il cuore, il fegato e il cervello “vanno a grassi”. Se non gliene dai abbastanza, il corpo è costretto a ricavarli dagli zuccheri, in una pessima qualità che intasa gli organi. Se invece li consumi regolarmente e riduci al minimo gli zuccheri, il corpo entra in chetosi e brucia i grassi per vivere, incluse le riserve accumulate.
Il risultato è una perdita di peso naturale e senza sforzo, energia stabile per tutta la giornata, un rapido detox del fegato e un ringiovanimento delle cellule. Perfino i rischi per il cuore si riducono, come confermano i cardiologi. I pochi zuccheri che servono al corpo si possono ricavare tranquillamente dalle verdure, in un’ottima qualità a lento rilascio, da sommare a quelli che produce naturalmente il fegato.
E gli sportivi? Hanno bisogno comunque di carboidrati? Niente affatto. Anche qui le ricerche sono chiare: i grassi sono il carburante più performante, perché danno più energia, più stabile, più a lungo.
Questo consiglio non smette di fare danni, specialmente per i problemi di peso.
Con le proteine non bisogna esagerare e ci sono accorgimenti da seguire per consumarle senza rischi, come ti mostro nel mio metodo. Ma diminuirle drasticamente, per paura o per scelta, ti spinge inevitabilmente a eccedere con i carboidrati e i dolci. La conseguenza l’abbiamo vista prima: gonfiore, fame costante, stanchezza, svogliatezza e umore altalenante.
Per non parlare dei muscoli e dei tessuti che perdono tono e forza per la mancanza di proteine, e dell’invecchiamento precoce dovuto alla carenza di collagene. Non dimenticare che le proteine sono fondamentali per il funzionamento del corpo: ormoni, enzimi, coenzimi e sistema immunitario ne hanno tutti bisogno.
Tutte le diete si preoccupano di cosa mangiare e cosa evitare, valutando gli alimenti “in astratto” secondo le loro proprietà e nutrienti. In realtà il processo della digestione, che permette di assimilare i nutrienti ed eliminare gli scarti, è tutt’altro che scontato.
Ci siamo dimenticati i segreti di una digestione perfetta, custoditi per millenni dalle Medicine Antiche (Tradizionale Cinese e Ayurvedica), così finiamo per mangiare tanto ma assorbire pochissimo, sviluppando carenze e accumulando tossine infiammanti. Come dicono gli studiosi, siamo “sovralimentati ma sottonutriti”.
La scelta dei cibi è importante, ma l’orario dei pasti, l’abbinamento degli alimenti e il tipo di cottura fanno la differenza nei nutrienti che assimili davvero. Infatti, nella mia esperienza possono cambiarti la vita anche da soli.
La paura dei grassi e la mancanza di conoscenze sulla digestione ha portato a un boom di crudismo, insalate a inizio pasto, centrifugati e succhi freschi di frutta e verdura.
Questi cibi sono ricchi di vitamine e minerali, ma la barriera di cellulosa che li avvolge ne impedisce l’assorbimento. Mangiarli ti gonfia, indebolisce la digestione e crea ritenzione idrica e carenze nutrizionali.
A questi si affiancano i cibi “light” sponsorizzati dall’industria alimentare, ricchi di zuccheri e poveri di grassi, il cui unico effetto è creare una fame costante (sono i grassi che nutrono e saziano).
Occhio anche alla soia: ha profondi effetti negativi sugli ormoni e va evitata il più possibile.
Ogni giorno vengono pubblicate nuove diete e teorie alimentari, che partono da esperienze personali, casi di successo o studi generici. Questi approcci hanno spesso un pezzo di verità, ma perdono di vista il punto centrale: siamo tutti diversi.
Solo perché un approccio alimentare funziona per qualcuno, non significa che funzioni anche per te. Hai un organismo unico, squilibri unici ed esigenze uniche. Solo capendo il tuo punto di partenza, i tuoi punti deboli e i tuoi ritmi di vita si può mettere a punto un piano efficace, che adatta ai tuoi bisogni le “verità” scoperte dalla scienza.
Il cibo che mangi è “grezzo”: il tuo corpo deve digerirlo in modo che le cellule assimilino i nutrienti e gli scarti siano eliminati.
Un tempo scontato, questo processo è oggi rallentato e indebolito a causa di abitudini sbagliate: orario dei pasti, cottura dei cibi, ordine delle pietanze, masticazione. Ci siamo dimenticati i segreti millenari della digestione.
Le conseguenze sono carenza di nutrienti (nonostante la quantità di cibo che ingeriamo), facilità a prendere peso e accumulo di tossine invecchianti.
Eppure basterebbero pochi accorgimenti per riattivare la digestione e ritrovare salute, energia e leggerezza in poche settimane.
L’infiammazione è l’emergenza di salute che oggi preoccupa medici e ricercatori, causa silente di obesità e malattie degenerative e autoimmuni.
È una condizione di stress, invecchiamento e ossidazione delle cellule causata soprattutto da un consumo eccessivo di zuccheri (inclusi i carboidrati), come mai prima nella storia, che ci sottopone a un costante picco glicemico e squilibrio ormonale.
Gli scienziati la chiamano “modalità di emergenza”, perché per combatterla il corpo è costretto a rallentare (e infine sospendere) tutti i sistemi ritenuti non vitali: sistema metabolico, sistema immunitario, sistema riproduttivo e sistema nervoso.
Questo ha conseguenze importanti come difficoltà a perdere peso o esagerata magrezza, disturbi del sonno e dell'attenzione, invecchiamento precoce, dolori articolari, caduta dei capelli o cattiva salute dei denti, umore altalenante, disturbi del ciclo o difficoltà a portare avanti una gravidanza.
Ho cominciato ad avvicinarmi a SAUTÓN a luglio, ho spulciato ben bene il blog e ad agosto mi sono decisa e ho iniziato la mia avventura.
Non l’ho fatto tanto per dimagrire ma perché, soffrendo di artrosi alle ginocchia, non riuscivo più a fare le cose che amo (passeggiate in montagna, corsa) ed essendo anche in perimenopausa, accusavo una stanchezza cronica e il mio umore era ballerino.
Ora posso dire che anche la mia digestione era disastrosa ma non me ne accorgevo.
Ho iniziato il percorso con difficoltà e scetticismo che hanno subito lasciato il posto alla fiducia e ai risultati che non sono tardati ad arrivare: ho fatto il Restart in modo semplice e naturale e con gli integratori consigliati (una vera bomba!) non sono mai stata meglio in vita mia.
Da fine agosto ho perso 11 kg senza nessuna fatica, i malesseri, gli sbalzi d’umore e la stanchezza sono scomparsi ed anche il male alle ginocchia (voglio persino ritornare a sciare!).
La mia digestione è migliorata e ho una lucidità mentale e emotiva mai sperimentata prima con tantissima energia.
Mi accorgo anche che mi approccio alla vita in modo diverso provando tanta gratitudine e accoglienza.
Mi sono sentita accompagnata e aiutata in ogni passo, dal gruppo Facebook ai coach, ma soprattutto da Francesca con i suoi audio e dispense: tutto quello che racconta e scrive l’ho sperimentato sulla mia pelle.
Vi sono immensamente grata per il vostro sostegno.
Il mio cammino in SAUTÓN è appena iniziato ma posso dirvi con certezza ora che i miracoli qui accadono veramente.
Con infinita gratitudine e stima.
Adriana Martinetti
Ho 45 anni e con il SAUTÓN Approach ho perso 15 kg e ritrovato la salute.
Avevo valori sballati della tiroide, dei trigliceridi e del colesterolo, stanchezza cronica e rigidità e dolore alla schiena.
Adesso sto bene, ho più energia e non ho più la dipendenza da zucchero e da caffè.
Un’esperienza da condividere!!
Federica Perini
Non mi è mai stato facile dimagrire (mentre riprendere peso è sempre stato facile, spesso con gli interessi), però finalmente comincio ad intravedere una piccola luce e penso che presto o tardi ci arriverò!
Con la menopausa sono subentrati altri problemi che sinceramente, cominciavano a preoccuparmi, ma grazie a Devi Francesca non ho più.
Sono rinata!
Non sono più dipendente dal pane, dai dolci e dalla pizza (cosa di cui pensavo non sarei mai riuscita a liberarmi).
Ho un’energia esplosiva, comincio ad avere un nuovo aspetto fisico ma soprattutto non ho più fastidi di nessun genere, a parte qualche vampata ogni tanto!
Mentalmente sono più rilassata, lucida e brillante e soprattutto propositiva in qualsiasi cosa.
Sto tornando ad essere me stessa e, devo dire, senza alcuno sforzo, anzi, con immensa gioia.
Sono felice.
Grazie di cuore.
Rachele Renzi
Salve, oggi tocca a me testimoniare il cambiamento che il SAUTÓN Approach ha avuto su di me.
L’impossibile è accaduto!
Per una donna in menopausa dicono che è quasi impossibile perdere peso.
Io sinceramente non mi sono mai sentita in menopausa, solo molto in sovrappeso.
Adesso lo sono molto meno: in poco più di 3 mesi mi sono alleggerita di 15 kg, la testa segue il corpo, mentre l’animo sembra entrato in una fase di gioiosità.
E ti credo… sto rientrando in vestiti comprati e mai messi perché una volta portati a casa erano diventati “li tengo perché chissà….forse un giorno…” ma senza convinzione in fondo in fondo!
Adesso ci sto dentro 🙂
Quello che è sparito è il senso di colpa nel mangiare, è come se lo sgarro (si fa per dire) fosse stato sdoganato, si può fare e si fa tranquillamente perché basta mettersi un po’ in riga e si ritorna in forma sempre e comunque.
È importante preparare da sé i propri pasti, aiuta a mangiare il giusto!
Comprarli è troppo più semplice e si è portati a mangiare molto molto più del dovuto perché non si fa fatica, se non quella di andare a prenderli!
E sento che non è finita qui …..
Grazie di cuore a tutti voi per l’ amore e la cura che mettete nel seguirci.
Antonella Bontà
Buongiorno, eccomi al mio ultimo giorno di Restart.
Sono molto soddisfatta e a oggi non credo cambierò di molto le abitudini che ho integrato.
Come avevo già scritto, ho iniziato il percorso a settembre 2020 e di risultati ne ho ottenuti molti.
Fin da bambina ho sofferto di mal di pancia: all’età di 11 anni ho eseguito il clima opaco e hanno riscontrato un’ansa dell’intestino più ampia del normale.
Quindi mi avevano detto che era normale avere disturbi di gonfiore, stitichezza e dolore, senza darmi alcuna terapia né consigli sull’alimentazione.
Per cui ho vissuto sempre con dolori e gonfiori, mi ero abituata e lo chiamavo “il mio mal di pancia”.
Negli ultimi anni avevo anche qualche kg di troppo e, stanca di avere questi disturbi, ho pensato che era ora di affrontare il problema in un modo diverso.
Avevo anche disturbi legati al ciclo mestruale con mal di testa, anzi emicranie, che ho diminuito assumendo agnocasto in compresse.
Come dicevo, da settembre, solo seguendo i consigli sul blog, ho avuto perdita di peso e diminuzione del gonfiore, alvo migliore, umore e stanchezza migliorati.
A oggi, aggiungo che i kg persi sono stati 10, la stitichezza è in via di miglioramento, ho un’energia diversa in tutta la giornata.
Durante il Restart ho sospeso l’agnocasto e non ho mai avuto mal di testa.
Non ho mai avuto il mio solito mal di pancia, non mi sono mai sentita gonfia, ho dormito benissimo e avuto ottimi risvegli, senza sveglia e prima rispetto al mio solito, e non per ultimo mi sono sempre sentita riposata e senza quella fame che avevo in passato.
Insomma, sono molto soddisfatta!
Ho fatto anche il ghi e ha un profumo ottimo!
Inoltre ho provato tante ricette e tutte super buone. Grazie mille a tutti, il SAUTÓN Approach è uno stile di vita che mi gratifica in molti aspetti, anche quello di prendermi cura di me. Un abbraccio virtuale a tutti!! Grazie grazie.
Jomara Roncari
Carissima Devi Francesca e carissimo Staff SAUTÓN, eccomi qui a scrivere dopo la fine del Restart.
Premetto che da anni “conosco” virtualmente il vostro lavoro ed in passato sono stata anche iscritta al precedente programma, Energy Training.
Avevo introdotto e poi abbandonato qualche abitudine, senza mai intraprendere un vero e proprio percorso di cambiamento delle mie abitudini alimentari.
Intanto, anno dopo anno, chiletto dopo chiletto, mi sono trovata un po’ in sovrappeso ma soprattutto piena di fastidiosi doloretti, con difficoltà di concentrazione e di riposo ed in una situazione definita di “pre diabete”.
Ho quindi approfittato di una sfida lanciata da Devi Francesca la scorsa primavera ed ho provato a fare una settimana in stile SAUTÓN.
Poi ho acquistato il programma per onnivori in offerta, perché mi sentivo motivata a continuare.
Era semplicemente arrivato il momento, sia a livello interiore sia anche a livello pratico e organizzativo.
Certo, non è sempre facile, perché comunque il resto della famiglia non condivide tutte le regole ma insomma, con un po’ di impegno e seguendo passo passo il metodo, fino alla fine del Restart ci sono arrivata.
Ho potuto perdere circa 12 kg, suddivisi tra la fase Ready e la fase Restart.
I dolori articolari e alla schiena sono praticamente spariti, sono migliorate la pelle e la qualità del sonno.
È aumentata la consapevolezza dei sintomi e dei segnali che il corpo ci invia quando non si seguono le sue regole, di conseguenza si “impara” a seguirne i suggerimenti, modellando questo metodo su stessi, così come vuole il suo nome.
Ho notato anche che è aumentata l’efficacia dei farmaci tradizionali (che molto occasionalmente assumo).
Ho introdotto nella mia routine la colazione salata, vera e propria scoperta, per non parlare della soddisfazione di fare il ghi in casa.
Il percorso è lungo, però è piacevole.
C’è ancora da lavorare per migliorare la digestione e qualche residuo segnale di infiammazione.
In questo senso è determinante la consulenza di Devi Francesca tramite il gruppo Facebook, così come il contributo di ogni singolo membro della community, in termini di sostegno, di idee e di ricette sfiziose che sono diventate un appuntamento fisso quotidiano.
So che tante belle “scoperte” mi attendono ancora e mi godo la serenità di aver intrapreso questo bel percorso, che è un vero regalo per il proprio benessere.
Buon lavoro a tutti ed un ringraziamento dal profondo del cuore per tutte le informazioni di grande valore che ci trasmettete.
Silvia Ziggiotti
Ho concluso il Restart e sono felicissima: il mio corpo é cambiato, mi sento più leggera, oserei dire “più vitale”, non sento più le brame di qualcosa, anzi non mi viene più fame come prima.
Mi sento più vigile, non stanca e ho perso 4 kg.
Per la prima volta ho guardato il mio fisico e ho detto “mi piace” perché il corpo si è ridotto dove desideravo, miracolosamente.
Ringrazio Devi Francesca in primis, le sue collaboratrici e voi del gruppo che avete collaborato affinché arrivassi ad avere la gioia di oggi.
Mariella Marazza
Buongiorno, sono soddisfatta del SAUTÓN Approach.
Finalmente dopo tanto tempo e rinunce il mio metabolismo si è sbloccato.
Ero un po’ titubante sul consumo di grassi e sul rinunciare al caffè (sono una barista) ma devo dire che è stato tutto semplice.
Ho perso 5 kg e il fisico si è asciugato.
Non ho più bruciori allo stomaco e addome gonfio, sintomi che avevo da una vita.
Continuerò ancora perché ormai il SAUTÓN Approach per me è diventato uno stile di vita.
Grazie.
Maria Angela Agliardi
Sono Luana, ho 44 anni, sono sposata, ho due figli adolescenti, lavoro come commessa a tempo pieno e amo correre.
Ho sentito il tuo intervento proposto da Mody Acampora durante il lockdown.
In un istante tutto ha avuto senso!
Stavo malissimo, ero gonfia, in sovrappeso, senza energie e arrabbiata con me stessa perché passavo dal concedermi qualcosa di”buono” (che però mi faceva star male ) a mangiare “sano” (che per me voleva dire evitare il più possibile i grassi).
In questi anni è sempre stato così: non riuscivo a conciliare il mio amore per il cibo e il desiderio di stare in salute.
Alternavo, adesso lo so, diete punitive e tutt’altro che sane, a momenti di cedimento.
Conoscere il SAUTÓN Approach è stata la tanto cercata svolta!
All’inizio l’idea dei 28 giorni di Restart mi spaventava, ma sono sorpresa di come sono passati velocemente e di come sono cambiata fisicamente e mentalmente in così poco tempo!
Senza accorgermene, ho gradualmente perso peso, dormo meglio, mi sveglio con più energia e soprattutto non sono più perennemente affamata.
Non ho mai mangiato con gusto e soddisfazione come adesso e nello stesso tempo riesco a dare al mio corpo quello di cui ha bisogno per vivere in salute.
Non esprimerò mai abbastanza la gratitudine che provo nell’aver incontrato questo percorso!
Finalmente è finita la lotta con me stessa che durava da anni!
Finalmente mangio con gioia senza sensi di colpa.
I vestiti non mi stringono più: prima di iniziare il percorso ero arrivata a pesare più di 60 kg, adesso ne peso 53!
Grazie mille Francesca.
Luana Ferlisi
Mi chiamo Gabriella ed ho 68 anni.
Fino allo scorso ottobre pesavo ben 84 kg, con oscillazioni anche tra 86/87.
Effettuando una serie di analisi di controllo, mi sono resa conto che il mio corpo gridava aiuto.
Avevo problemi di intossicazione del fegato, il colesterolo alto, idem i trigliceridi ed anche “dulcis in fundo” la glicemia alta.
Poco prima del mio 67° compleanno mi imbatto casualmente nel sito The SAUTÓN Approach e, incuriosita, inizio a seguire la dieta proposta da Francesca che mi assegna un Tutor.
Oggi, a distanza di quasi 5 mesi, ho perso quasi 20 kg, ho ritrovato la salute (le mie analisi sono perfette), la gioia di vestirmi come voglio ed un’energia che non avevo neanche 20 anni fa, nonostante lavori ancora fuori casa tutto il giorno.
Ora mi diverto a cucinare seguendo le preziose ricette della mia splendida Tutor ed anche ad inventarne di nuove.
Durante tutto questo periodo non ho mai sofferto la fame… anzi, mangio di gusto e in abbondanza.
Ogni tanto mi permetto anche degli sfizi ma poi torno alla mia consueta alimentazione ed il peso, e soprattutto il mio corpo, ritornano a posto!
Gabriella Odoardi
Sono Marco, ho 33 anni e nella vita sviluppo algoritmi per il mondo della finanza.
Pratico molto sport: vado in palestra ogni mattina dal lunedì al venerdì dove pratico un mix di ginnastica/calisthenics e sollevamento pesi unito a cardio ad alta intensità (hiit).
Amo passeggiare e lo faccio per mezz’ora o un’ora durante le pause lavoro oppure di sera; nei weekend mi godo delle lunghe passeggiata in città o nella natura.
Da settembre 2019 ho cambiato abitudini, avvicinandomi al SAUTÓN Approach con cui ho aggiunto, allo stile alimentare sano, il bere acqua calda regolarmente e il digiuno intermittente saltando la cena.
Prima facevo 3-4 pasti al giorno e, anche se mi trovavo già in una sorta di low-carb flessibile, non avevo particolare considerazione dei ritmi biologici degli organi e dell’apparato digerente in generale.
La mia dieta consisteva già di una colazione a prevalenza di proteine e grassi, verdura ad ogni pasto e tendevo a conservare la frutta solo per il post workout.
Svolgendo gli allenamenti in palestra di sera, spesso finivo per cenare molto tardi (seppur in maniera leggera).
Ora invece mangio due pasti al giorno con proteine animali, grassi e verdura bollita o cotta al vapore e qualche frutto di stagione e in media digiuno 16-18 ore, saltando la cena.
Ad ognuno di questi due pasti, supplemento un poco di proteine in polvere per raggiungere, se necessario, un obiettivo minimo di proteine al giorno considerando l’allenamento intensivo e regolare che svolgo.
In aggiunta a tali proteine in polvere, mescolo in uno shaker altre polveri di piante o radici con l’obiettivo di integrare vitamine, minerali e antiossidanti vari (cacao crudo, moringa, acai, baobab, maca e così via).
L’acqua calda e il digiuno intermittente (saltare la cena e allenarmi a stomaco vuoto) sono state le novità che mi hanno fatto fare un balzo in avanti in termini di energia durante il giorno e di stabilità di questa nel tempo.
Come benefici ho sin da subito notato un miglioramento nel sonno e da ciò è derivato un miglior rendimento fisico e mentale durante il giorno, un migliore umore, una migliore memoria.
Inoltre, mentre prima necessitavo di un riposino pomeridiano quasi dopo ogni pranzo, ora lo faccio molto raramente e questo è un cambiamento non da poco per me!
Mi alleno al mattino a digiuno da almeno 16 ore e questo non ha alcuna influenza su allenamenti di forza o alta intensità.
Riscontro anche una maggior stabilità nei livelli di appetito, raramente provo fame intensa.
In palestra noto maggior forza ed energia, mentre a livello di aspetto fisico mi è molto più facile mantenere una percentuale di massa grassa bassa e ottimi livelli di forza al contempo.
Infine, anche la pelle ha un aspetto migliore.
Marco @marcotieneig
Sviluppatore algoritmi per la finanza
Voglio ringraziare con tutto il cuore Devi Francesca perché per ora ho perso 11 kg e mi è tornata la voglia di vivere, di fare tante cose, di curare la mia persona, di stare con gli amici.
La mia strada è ancora in salita però sono già molto molto felice.
Nessuno era riuscito ad aiutarmi e a motivarmi come hai fatto tu.
Ho avuto regolarmente il ciclo e sto benissimo.
Tu e Italo siete due persone straordinarie.
Ti auguro tanta felicità! Ti voglio bene.
Un abbraccio sincero.
Lisa Titton
Mi chiamo Giuseppina Premuda, sono specialista in cardiologia a Bologna, e la mia passione degli ultimi anni è la CRM terapia appresa dai due studiosi che l'hanno messa a punto a Firenze: il Prof. Rinaldi e la Dott.ssa Fontani. È un trattamento volto a risolvere la componente disfunzionale delle varie patologie, che ha rappresentato per me una svolta positiva importantissima sia come medico che come paziente.
A luglio 2016 mi sono avvicinata a Energy Training, su consiglio di una cara amica della quale ho molta stima, che si occupa con passione di alimentazione naturale e di medicina olistica.
Sin da ragazza sono stata in sovrappeso, emicranica, e continui problemi infiammatori delle vie respiratorie, osteoarticolari e ginecologici, mi hanno afflitto costantemente fin dalla giovane età. Negli ultimi anni tutto questo aveva assunto proporzioni scoraggianti: l'inverno era un vero e proprio incubo per le patologie da raffreddamento che mi hanno portato in alcune occasioni anche al ricovero.
Negli ultimi anni tutto questo aveva assunto proporzioni scoraggianti: l'inverno era un vero e proprio incubo per le patologie da raffreddamento che mi hanno portato in alcune occasioni anche al ricovero. Dopo un intervento ginecologico di isterectomia, in cui mi era stato toccato anche l'intestino col quale l'utero contraeva aderenze, digerire e andare di corpo era una vera impresa.
Pesavo ormai 86 chili per 1,66 di altezza, mi sentivo brutta, gonfia e tutta dolorante. Capivo che dovevo dimagrire e che c'era qualche cosa nella mia alimentazione che proprio non andava. Curarsi anche nel migliore dei modi, se ci sottoponiamo a stress continui e alimentazione scorretta, anche se con cibi sani, non può portarci a stare bene.
Negli ultimi anni tutto questo aveva assunto proporzioni scoraggianti: l'inverno era un vero e proprio incubo per le patologie da raffreddamento che mi hanno portato in alcune occasioni anche al ricovero.
La sola idea di dover pesare i cibi e contare le calorie, come avevo provato a fare in passato, mi mandava in tilt: non ce la potevo fare, diventavo isterica, e il solo pensiero mi faceva avvertire una terribile fame.
Ma non potevo andare avanti così, per cui ho deciso: proviamo questa nuova dieta! Niente di questa idea era più sbagliato, non si trattava infatti di una dieta, ma di una nuova avventura, di un nuovo stile di vita.
Mi sono iscritta al programma di trasformazione e questo da subito mi ha ammaliata perché, mentre proponeva cambiamenti per piccoli passi nei moduli pratici, d'altro canto con i moduli teorici mi offriva una perfetta organizzazione di tante informazioni che, prima disperse in mille rivoli, assumevano ora ai miei occhi un corpo unico ben organizzato e per me, anche se molto diverso da ciò che mi aveva insegnato la medicina ufficiale, molto credibile.
Tutto tornava, alcune mie frammentarie conoscenze di medicina cinese tendevano la mano a quello che da piccina mi insegnava la mia nonna (mastica bene perché la prima digestione si fa in bocca) tutto appariva logico e consequenziale. Tutto risuonava con qualche cosa di profondo. Come avevo fatto a non capire!
Durante la prima settimana, solo bevendo acqua calda ho perso il primo chilo, non potevo non continuare! Non vi nascondo che di errori ne ho fatti e di sgarri pure; ho dovuto poco alla volta modificare il mio modo di cucinare e di vivere, e spesso questo mi è costato fatica, ma non potevo non farlo perché ogni cambiamento portava in me un piccolo o grande miglioramento.
Ed ora eccomi qui, con 21 chili in meno addosso, la pancia ancora un po' gonfia e altra strada da fare. Lo scorso inverno mi sono ammalata molto meno e alcuni miei pazienti, vedendomi così cambiata hanno intrapreso lo stesso cammino.
Spero lo facciate anche voi, sono convinta che non ve ne pentirete.
DOTT.SSA GIUSEPPINA PREMUDA
Medico Specialista in Cardiologia
Ho 64 anni, sono medico e vegetariana da più di 30 anni. All’inizio mi sentivo leggera e concentrata e avevo perfino perso alcuni chili. Mangiavo una quantità industriale di vegetali crudi, legumi e cereali.
Un giorno mi sono accorta di essere gonfia come un palloncino e di avere un perenne bruciore allo stomaco. Non digerivo più, qualcosa non quadrava.
Cercando ho scoperto Devi e il suo SAUTÓN Approach. Diceva cose molto diverse da quelle che avevo studiato e praticato. Ad esempio che i legumi infiammano, che i grassi sani e le proteine sono indispensabili. Non è stato facile accettarlo ma ho deciso di sperimentare.
I risultati sono stati così positivi per il mio stomaco e il mio benessere, e le conoscenze ricevute così profonde, che ho deciso di studiare nella SAUTÓN Academy e diventare Coach del metodo. Ringrazio con il cuore in mano Devi e il suo team per la loro grande competenza e il loro sostegno amorevole nel percorso.
DOTT. TERESA TURRINI
Medico Specialista in Cardiologia
Buongiorno a tutti,
sono la dottoressa Monica Greco di Rivalta di Torino, medico chirurgo specialista in Fisiatria e Geriatria ed esperta in alimentazione grazie a plurimi Master conseguiti nel corso degli anni di studi (Dieta GIFT, RIZA, Medicina Tradizionale Cinese ed auricoloterapia, STARGUO).
Ho piacere di condividere con tutti coloro che ne possano trarre giovamento, la mia gratitudine e stima nei confronti di Francesca. Incontrarla ha cambiato, ovviamente in meglio, il mio lato umano e professionale.
Più o meno un anno fa è arrivata nel mio studio una paziente molto graziosa che si chiama Edy e che saluto e ringrazio. Parlando di molte cose, mi disse: “vede dottoressa, io ho perso 15 chili grazie a un metodo alimentare molto interessante di una naturopata di Malta che si chiama Francesca”.
Ricordo che rimasi positivamente colpita dall’entusiasmo con cui me ne parlava e, quando si congedò, chiesi a Edy di darmi il sito di Francesca per poter capire di cosa si trattava.
In quel periodo io stavo frequentando la scuola di Omeopatia di Torino, di cui adesso faccio parte e ci occupavamo proprio di rispettare nell’approccio terapeutico dei nostri pazienti, la loro radice profonda e la loro costituzione.
Quando, collegandomi, al sito Energy Training mi accorsi che Francesca distingueva le varie costituzioni ed adattava lo schema alimentare alla costituzione stessa, ne fui entusiasta e immediatamente mi iscrissi. Da allora ho letteralmente studiato nel dettaglio ogni suo testo. Ho iniziato a farne tesoro nella mia pratica clinica e nella mia vita personale. Ho iniziato a non nascondermi più dietro ai comodi alibi (tipo non ho tempo per camminare, non ho tempo per cucinare).
Francesca ha sempre una risposta, una soluzione, un consiglio. E così piano piano, ho raggiunto il mio equilibrio.
Sono dimagrita di 6 kg, sono ringiovanita di età metabolica. Ho tantissima energia e sento di essere concentrata sul mio lavoro, più di prima. Ho dato la giusta importanza, oltre che al cibo, all’acqua calda, alle spezie, anche e soprattutto al respiro, al sole, al sonno e al movimento… e adesso che ho 41 anni avrei solo voglia di essere appena nata per poter fare tutto con le consapevolezze di oggi.
Ovviamente continuerò sempre a confrontarmi con Francesca per poter condividere le mie esperienze con le sue competenze, le sue spiegazioni, le sue meravigliose ricette… grazie Francesca.
DOTT.SSA MONICA GRECO
Medico chirurgo specialista in Fisiatria e Geriatria, con plurimi Master in alimentazione (Dieta GIFT, RIZA, Medicina Tradizionale Cinese e auricoloterapia)
Ho 27 anni, e sono stato sovrappeso per la maggior parte della mia vita. Pensavo di essere ormai condannato, che quello sarebbe stato il mio stato per sempre. Raggiunti i 96kg ho smesso pure di registrare il mio peso, tanto non avevo bisogno di una bilancia per sapere di essere obeso.
Poi ho iniziato ad applicare qualche consiglio di Francesca, e ho visto subito i benefici: il mio fisico ha iniziato ad asciugarsi, ero più un forze, iniziavo a dormire meglio. Tempo un mese e ho iniziato il programma... Potete immaginare la mia sorpresa e quella dei miei familiari quando nelle sole 4 settimane di restart ho perso 12 kg! E non è finita lì, nelle settimane successive perdevo di nuovo regolarmente quasi 2kg alla settimana, ma soprattutto ero sempre più energico, si era dissipata quella nebbia che avvolgeva la mia mente e riuscivo a pensare con molta più chiarezza, non ero più continuamente stanco ed erano spariti anche i miei dolori articolari... E nemmeno una smagliatura in cambio!
Se è difficile seguire il programma? Si tratta di cambiare qualche vecchia abitudine, ma una volta capito che funziona e che lo stai facendo per te, è facile e anche divertente.
Ora ho imparato cosa significhi prendersi cura di sé, e sarà difficile tornare indietro!
Samuele Tosi
Mi chiamo Gabriella ed ho 68 anni.
Fino allo scorso ottobre pesavo ben 84 chili, con oscillazioni anche tra 86/87. Effettuando una serie di analisi di controllo, mi sono resa conto che il mio corpo gridava aiuto.
Avevo problemi di intossicazione del fegato, il colesterolo alto, idem i trigliceridi ed anche “dulcis in fundo” la glicemia alta.
Poco prima del mio 67° compleanno mi imbatto casualmente nel sito di Energy Training e per curiosità effettuo il test. I risultati mi incuriosiscono e provo a seguire la dieta proposta da Francesca che mi assegna un Tutor.
Oggi, a distanza di quasi 5 mesi, ho perso quasi 20 chili, ho ritrovato la salute (le mie analisi sono perfette), la gioia di vestirmi come voglio ed un’energia che non avevo neanche 20 anni fa, nonostante lavori ancora fuori casa tutto il giorno.
Ora mi diverto a cucinare seguendo le preziose ricette della mia splendida Tutor ed anche ad inventarne di nuove.
Durante tutto questo periodo non ho mai sofferto la fame… anzi, mangio di gusto e in abbondanza. Ogni tanto mi permetto anche degli sfizi, ma poi torno alla mia consueta alimentazione ed il peso, e soprattutto il mio corpo, ritornano a posto!
Gabriella Odoardi
Cara Francesca, spero di non disturbati ma mi sento in dovere di scriverti questa mail.
Ti voglio ringraziare con tutto il cuore perché per ora ho perso 11 kg e mi è tornata la voglia di vivere, di fare tante cose, di curare la mia persona, di stare con gli amici... La mia strada è ancora in salita però sono già molto molto felice.
Nessuno era riuscito ad aiutarmi e a motivarmi come hai fatto tu. Ho avuto regolarmente il ciclo e sto benissimo.
Tu e Italo siete due persone straordinarie.
Ti auguro tanta felicità! Ti voglio bene.
Un abbraccio sincero
Lisa Titton
Se faccio un confronto tra come ero lo scorso anno ed oggi devo dirti che mi sento e mi vedo molto meglio. Il mio obiettivo, quando ho fatto il test iniziale, era quello di perdere quei maledetti 2 o 3 chili che avevo preso negli ultimi anni (che mi facevano sentire gonfia) e che, nonostante mangiassi poco, non riuscivo a togliere.
Per me che sono stata sempre magra erano un problema. A quel tempo ero certa che non sarei più tornata ad essere come prima, anche perché ero già in menopausa e sapevo che questo avrebbe significato un cambiamento fisiologico (in peggio naturalmente!).
Ma poi ho iniziato a seguire il tuo corso ed ho preso coscienza di quanto il mio modo di alimentarmi fosse così poco ‘salutare’: ho capito che il glutine, il latte ed i suoi derivati, la frutta dopo i pasti mi ‘intossicavano’ ed allora li ho eliminati …. così nel giro di pochi mesi ho perso ben 6 chili ma non solo, ho smesso di avvertire quella fastidiosa sensazione di sonnolenza dopo i pasti, ho acquistato una nuova energia che mi fa iniziare la giornata in un modo nuovo!
Antonia Salvini
Sono Simona, 39 anni, di Bologna e ho appena concluso il mio percorso di Energy Tutor con risultati strabilianti!
Per il mio corpo e la mia mente, è stata la rivoluzione che attendevo da tempo e che mi ha permesso di comprendere e spezzare ciò che mi rendeva stanca, nervosa, irritabile e obesa.
Sono dimagrita di 15 kg senza sforzo, semplicemente cambiando alimentazione e acquisendo piccole semplici abitudini quotidiane di pulizia e salute. Il mio corpo si è trasformato, ritornando ad essere quello di 10 anni fa.
Pietro e Francesca mi hanno seguito con pazienza, amore e competenza, assicurandomi sempre spiegazioni, consigli e indicazioni pratiche ed utili, nella massima libertà e comprensione.
Il cambiamento è stato così rapido e veloce che anche le persone che frequento quotidianamente sono rimaste sbalordite. E io felicemente colpita di aver ritrovato la forma fisica e soprattutto mentale in breve tempo.
Le persone mi chiedono come abbia fatto a cambiare alimentazione e a riuscire a mantenerla. Bhè, all'inizio non è stato immediato, ma con l'aiuto di Pietro, il tutor che mi ha amorevolmente assistito, è stato semplice e per niente complicato. Il mantenimento lo si sceglie facilmente, quando ti accorgi dei disturbi che crea l'alimentazione sbagliata di prima e di quanto si sta bene con quella corretta.
Sicuramente, questa esperienza e la nuova alimentazione a cui sono passata diventerà uno dei miei tesori più cari e uno dei regali più belli che io mi sia fatta!
Simona Magi
Da agosto 2008 ho iniziato a cercare la mia Dieta Personale, che mi permettesse di stare bene in salute, che mi fornisse l’energia necessaria per affrontare le mie giornate, con esercizio fisico, attività lavorativa e svaghi, con lucidità ed attenzione mentale, senza dimenticare di voler tornare al mio peso forma da sportivo quale ero.
Per circa 8 anni, seguito da specialisti ho sperimentato Zona, Atkins, Macrobiotica, Dukan, La nuova Zona, GIFT, Dieta del Digiuno ecc..
Seguendo scrupolosamente i regimi alimentari indicati, assumendo i vari integratori consigliati, accompagnate tutte da attività fisica più o meno intensa, hanno sì prodotto importanti perdite di peso, ma altresì causato un elevato malumore e stress sia mentale che fisico che si ripercuoteva inevitabilmente nei rapporti di familiari e di lavoro.
In sostanza: energie sempre carenti, salute altalenante e peso forma mai raggiunto veramente, anzi inevitabilmente riportato sempre al peso di partenza, addirittura con qualche kg in più, peraltro il tutto senza alcuna personalizzazione.
Leggendo sul sito di ENERGY TRAINING, una Dieta Senza Tempo in più personalizzata, conscio e consapevole dalle esperienze fatte, delle mie personali necessità di energia, salute fisica e mentale, il 17 agosto 2016 mi sono iscritto, ho deciso di seguire con la mia solita caparbietà e disciplina il Programma di Energy Training per ritrovare salute, energia, equilibrio mentale e peso forma, con il convincimento di correre nella direzione della longevità.
Il 19 agosto 2016 il mio peso corporeo era Kg. 113,5.
Ho iniziato il protocollo di ENERGY TRAINING con l’intenzione di migliorare il mio stato di salute, soffrivo di dolori articolari, debolezza e ritenzione idrica, digestione lenta e non completa, uno stato d’animo triste e malinconico, con frequenti sbalzi d’umore e per finire un fisico pieno di tossine.
Vorrei sottolineare che dal gennaio 2016 era un continuo analisi del sangue, radiografie, ecografie, TAC consulti alfine di stabilire la causa di un dolore sotto il costato destro che raggiungeva e mi colpiva anche la schiena. Il tutto inutilmente.
Con questo quadro clinico di base, volevo migliorare la mia salute il più possibile, ritrovare una forma fisica accettabile e perdere peso.
Ho iniziato seguendo con i miei tempi il Programma di Energy Training, supportato dalle dispense settimanali pratiche ed esaustive con introduci, elimina, leggi e ascolta, esercizio fisico, il diario, i bonus.
Con i consigli sui tempi, gli integratori giusti, Francesca e la sua assistente Raffaella sono state determinanti e preziose nel mio percorso.
Giorno dopo giorno ho acquistato forza, svolto attività fisica, acquisito concentrazione ed attenzione, dormito sereno, svegliato attivo, cambiato la mia digestione, evacuazioni in bagno regolari, nessun dolore al costato e trovato un equilibrio mentale senza precedenti.
Ho attivato il Rituale delle sane e buone abitudini. Sono così volati incredibilmente 4 mesi!
Arrivo così al Natale 25 dicembre 2016 con sotto l’albero il regalo più bello, la bilancia mi dice kg 83! Mi ripeso Kg 83!
Che dire …. Parlano i fatti. Il mio percorso meraviglioso in Energy Style continua.
Roberto Cacciavillani
Salve, mi chiamo Francesca, ho 39 anni e mi occupo di teatro per l'infanzia. Non è tanto che vi seguo, nemmeno un anno, ho iniziato questo percorso a gennaio 2016, però da quel giorno sono molto interessata, determinata e curiosa del mondo Energy Training.
La cucina sta diventando la mia passione e non lo sapevo di avere certe qualità. Ho ristrutturato casa e la prima cosa che ho progettato è stata una grande cucina a ferro di cavallo con tutti gli attrezzi necessari per poter cucinare in stile Energy Training, ed ora che finalmente siamo rientrati nella nuova casa quanto mi da soddisfazione immergermi per ore in cucina, mi rilassa.
Un caro saluto
Francesca Gaspo
Sono onorata di aver conosciuto il Programma di ET. Ho sempre avuto la sensazione che l’alimentazione fosse il motore della vita o della morte. Iniziando a studiare il programma, ho trovato le risposte: perché sono stanca? Perché ho problemi con la pelle? Perché sono malata?
La curiosità e la salute cagionevole mi hanno incentivato a partecipare, adesso molte lacune che avevo rispetto alla salute umana sono state colmate, ma ancora c’è tanto da imparare!
Volevo dimagrire e ci sono riuscita! Voglio ricominciare da capo, con più serietà e determinazione, per diventare eccellente! Grazie
Marika Manetta
Ciao, una sera ero a cena con familiari, tra un discorso e l'altro di dieta e alimentazione, mio cognato mi disse che in un sito si parlava di differenti costituzioni e in base a quello determinati cibi andavano mangiati o eliminati.
Incuriosita, la stessa sera sono entrata nel sito di Energy Training e con mia grande sorpresa e novità rispetto ad altri siti, noto che non viene strumentalizzata la dieta come risultato dimagrante, ma viene messo in evidenza che il cibo che assumiamo deve essere visto come nostra fonte di energia.
È questa la vera forza... io già da tempo vicina ai prodotti biologici e di qualità sia per la mia passione di cucinare e sperimentare nuovi cibi e ricette e sia per migliorare la mia qualità di vita, ho deciso di fare il programma proposto.
In quel periodo ero un po' sovrappeso (63 kg per 1,60 m di altezza) e spesso dopo i pasti mi ritrovavo un pancione simile ad una gravidanza.
Dopo le otto settimane ho perso 7 kg, ma quello che più era importante per me era il fatto di essere riuscita a non avere più gonfiore addominale e la certezza che quello che mangiavo non era tanto per soddisfare la mia fame ma per avere energia per affrontare la vita quotidiana. Grazie Francesca e a tutto lo staff, perché a qualsiasi mia domanda ho avuto risposta e sostegno ma soprattutto per aver cambiato la mia vita!!
Patrizia Zentilin
Cara Francesca,
ti elenco ciò che è migliorato nella mia vita da quando ho iniziato il tuo programma di trasformazione:
1) IL MIO RAPPORTO CON IL CIBO
Il cibo, croce e delizia del mio passato. Croce perché per me il cibo era solo quella cosa buona che non potevo mangiare perché mi faceva ingrassare. Delizia perché era una fonte di consolazione senza uguali. Adesso che ci penso è triste ma purtroppo ero chiusa in un circolo vizioso. Adesso mangio per nutrire il mio corpo e la mia mente. Amo mangiare e cucino con amore e con gioia, ma non provo più quel malsano istinto di aprire il frigo e ingozzarmi con qualsiasi cosa trovi a disposizione. Non sono più ossessionata dal cibo, ne sono affascinata!
2) IL MIO ASPETTO
Non l’ho messo per primo perché per me non era una priorità ma devo dire che la differenza si vede eccome! Ho perso 11 chili in due mesi. Più i due chili che avevo perso prima di iniziare, solo eliminando schifezze e bevendo acqua calda siamo a meno 13!
Cosa dire? E io che pensavo di fare con calma, perdere peso piano piano perché non volevo rinunciare ai grassi che mi fanno tanto bene… che meraviglia! Non è mai stato più facile per me perdere peso.
Comunque il peso è solo una parte del cambiamento del mio aspetto. Di solito quando si perde così tanto peso così in fretta la pelle perde tono. Invece vedo i miei bei muscoletti che si stanno definendo. Ho sempre avuto una forma a pera, il grasso era concentrato soprattutto sulla parte inferiore del corpo con molta cellulite. Ora invece posso dire che non sono mai stata così ben proporzionata. Non ho ricordi di aver mai avuto delle gambe così asciutte. Si, devo ancora perdere peso ma sono già contenta della mia forma fisica. La cellulite si è drasticamente ridotta ed è tornata ai livelli di quando ero ragazzina. Non ho più i buchini di ciccia sulle braccia, quest’estate mi rimetto volentieri le maglie senza maniche! Anche il colore della mia pelle sembra cambiato. Le guance sono più rosee e mi vedo davvero più carina. Da un anno circa perdevo tanti capelli. Nelle ultime settimane la caduta si e’ decisamente ridotta. Le unghie sono forti come mai lo sono state.
3) LA MIA LUCIDITÀ MENTALE
Tutto mi risulta più facile, sono più intuitiva e ho un’ottima memoria. È uno stato che fin’ora l’avevo provato solo durante le gravidanze durante le quali ho goduto di periodi di estrema armonia e pace.
4) IL MIO RESPIRO
Ho sempre avuto problemi di muco. Non di raffreddore vero e proprio, ma di muco che dava la sensazione di fermarsi e darmi una forma leggera di sinusite. Devo dire che respiro molto meglio.
5) NON SONO PIU’ A DIETA! CHE LIBERAZIONE!
Adesso conosco le abitudini e gli alimenti che mi fanno bene. Non penso a quello che non posso o non devo mangiare.
Sabrina
Inizieremo misurando la tua digestione e la tua capacità di bruciare i grassi, con un questionario messo a punto in 40 anni di lavoro sul campo.
Sulla base dei risultati, personalizzeremo il tuo programma e faremo insieme i primi passi. Niente stress, niente cambi drastici: le sfide settimanali ti guideranno a fare un passo alla volta, in modo semplice e divertente, fino a completare la tua prima giornata SAUTÓN.
Cambiare abitudini non sarà mai stato così facile, anche grazie alle mie dirette settimanali sul gruppo Facebook, dedicate proprio al cambio di abitudini e a chiarire qualsiasi dubbio.
Le dirette Facebook saranno registrate a beneficio di chi non potrà partecipare in diretta e saranno rese disponibili anche per chi non avesse Facebook.
Dopo la preparazione iniziale inizierà il detox di 28 giorni, durante il quale sospenderemo i cibi infiammanti e mangeremo proteine, verdure e grassi a sazietà.
Avrai a tua disposizione speciali menù per perdere peso in modo ancora più mirato e veloce (se ne hai bisogno) e terrò anche in questa fase una diretta a settimana nel gruppo Facebook, per supportarti e incoraggiarti.
Sarà bellissimo farlo in gruppo, assieme a tutti gli altri partecipanti e ai miei Coach. Si creerà una speciale energia positiva di cambiamento e di sostegno che renderà molto più facile completare il Restart con successo.
Come ti dicevo, è impossibile descrivere tutti i benefici di questo detox.
In sole 4 settimane riattiverà la digestione, spegnerà l’infiammazione, ti ripulirà dalle tossine, riequilibrerà gli ormoni e i sistemi principali dell’organismo, spezzerà la dipendenza chimica e psicologica da zuccheri e carboidrati e brucerà le riserve di grasso accumulato da anni.
Alla fine del Restart stenteranno a riconoscerti: sarai più energico, più in forma, più in salute, più vitale, più concentrato, più felice. Sarà come regalarti 10 anni in meno, nel corpo e nella mente.
Il Restart ti regala una nuova sensibilità: senza più i sintomi dell’infiammazione, puoi cogliere con precisione gli effetti dei cibi che mangi.
Attraverso il protocollo del “Retry”, in questa fase riprovi uno alla volta i cibi che avevi sospeso e li classifichi in: cibi per le occasioni speciali, cibi per 1-2 volte a settimana, cibi per tutti i giorni.
Mai più dubbi in cucina, mai più indicazioni generiche. Sei finalmente tu a decidere, la tua salute è nelle tue mani.
La fase finale è rilassarti e mettere a punto il tuo personale regime SAUTÓN, da seguire con facilità per il resto della tua vita.
Scoprirai come creare un menù vario e gustoso, come dimezzare i tempi di cucina, come “sgarrare” senza conseguenze, come prepararti a performance impegnative, come tornare in forma dopo periodi di pausa.
Come dicono molti partecipanti al programma, non c’è più la paura di “perdere tutto”. Quando conosci la strada di casa, puoi tornarci quando vuoi.