Usiamo i cookie, nostri e di partner, per offrirti una navigazione più sicura e personalizzare contenuti e pubblicità.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Silvia 18 Gennaio 2023
Ciao
con cosa sostituisco la banana che ha un indice glicemico alto? Forse albicocche secche? Altre idee? Grazie
Maria Pia Festini 24 Gennaio 2023
Ciao Silvia,
anche le albicocche secche hanno un indice glicemico alto. Puoi aumentare la quantità di avocado e ridurre o omettere la banana. Un caro saluto
Cinzia 21 Marzo 2020
Ma si può unire alla farina di cocco anche quella di riso?
Maria Pia Festini 23 Marzo 2020
Ciao Cinzia,
in genere non usiamo e consigliamo la farina di riso né di altri cereali. Puoi usarla una tantum, ma non di norma. Un caro saluto
Elena Fioriello 1 Dicembre 2018
Salve, credo che nelle vostre ricette fate un uso eccessivo di mandorle che a quanto pare l’unica sostituzione sia la farina di cocco non specificando se sia quella in fiocchi o proprio farina. Vi conosco da anni da quando ai fornelli c’era Francesca e mi piacevano molto le sue ricette, anche perché si usava anche farina di riso ecc. Ho avuto problemi con la vostra dieta perché troppi semi e anche troppa verdura. Ho avuto una forte irritazione intestinale e intollerante al massimo alle mandorle. Da quando ho diminuito tutto ciò sto meglio. Poi onestamente questa dieta non può farla chiunque in quanto molto dispendiosa per gli ingredienti che usate. Mi dispiace perché vi ho seguito sempre!
Maria Pia Festini 3 Dicembre 2018
Ciao Elena,
siamo felici che tu ci segua da tanto tempo! Le ricette che proponiamo, soprattutto quelle a base di farina di mandorle, sono, come tutti i dolci, da consumare con moderazione e non sono adatte per un consumo quotidiano. Sono ideali per la fase di transizione, una alternativa più salutare al glutine e alle farine raffinate. Chi è nel programma delle 8 settimane, sa bene che di semi e farine è bene non abusarne e conosce il loro potenziale infiammante. Infine, dolci e manicaretti vari non sono affatto obbligatori, anzi, il Metodo Energy nella sua essenza è molto semplice e scarno e nel lungo periodo anche economico. Un caro saluto
Antonella 3 Novembre 2018
Davvero buonissima, grazie!
Maria Pia Festini 4 Novembre 2018
Ciao Antonella,
grazie del tuo feedback!
Mario Padula 13 Ottobre 2018
C’e’ un’alternativa alla farina di mandorle. A mangiarne troppa mi viene un po’ di allergia.
Maria Pia Festini 14 Ottobre 2018
Ciao Mario,
puoi sostituirla con la farina di cocco. Un saluto
katia 9 Ottobre 2018
ciao sono Katia scusami come posso ottenere il golden milk o come posso sostituirlo nella ricetta
Maria Pia Festini 9 Ottobre 2018
Ciao Katia,
puoi sostituirlo frullando il latte di cocco e la curcuma in polvere. Un caro saluto