1. Proteggi il tuo corpo dall’infiammazione

Quando entriamo in contatto con un virus, questo attacca le nostre cellule, desidera utilizzare i loro sistemi di funzionamento per sopravvivere e moltiplicarsi, quindi cerca di entrare e di parassitare la cellula.

Il nostro sistema di difesa si attiva, sollecitato dalle sentinelle e arma il suo esercito per bloccarlo e distruggerlo.

Questa attività si chiama risposta infiammatoria ed è uno dei nostri sistemi più attivi e forti ma oggi è successo un pasticcio: a causa di alimentazione sbagliata, inquinamento e stress, la nostra infiammazione è diventata sistemica e cronica e questo ha fatto sì che il sistema immunitario sia sempre al lavoro e si è indebolito. 

E, se arriva un virus, la risposta è sempre più debole e problematica.

Qual è la soluzione?

Come precauzione, esci dall’infiammazione, soprattutto in inverno.  

Come?

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2. Tieni in salute il tuo intestino

Il centro delle attività del sistema immunitario è tutto nel tuo intestino, che deve essere forte e sano, libero da infiammazione e disbiosi.

Quindi, dai una tregua almeno 5 giorni su 7 dagli alimenti che lo rendono particolarmente problematico come

Prenditi cura del tuo intestino usando periodicamente probiotici, fibre dei vegetali e grassi sani.

Equilibra il tuo intestino con una cura antiparassitaria di base: un mese di Ossipur della OTI o Rimedio 32 della Villa Labor e poi un mese o due di probiotici.

3. Usa 3 accorgimenti a tavola perfetti per l’inverno

Dai calore al tuo corpo riducendo i cibi crudi e introducendo acqua calda

Consuma poca frutta, evita le insalate e prediligi una cottura leggera dei vegetali e cibo più caldo, così da non provare stanchezza e gonfiore.

Bere acqua calda al risveglio e durante il giorno è un ottimo detox.

4. Evita la colazione dolce

La colazione dolce è carica di zucchero che ti indebolisce.

Evita il latte che produce muco. 

Inizia la giornata al meglio con idee leggere e gustose che ti diano energia e forza, come shake proteici o colazione salata e proteica. 

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5. Alleggerisci la cena 

Consuma una cena leggera 5 giorni su 7 per consentire la rigenerazione del sistema immunitario. 

Fai una cena solo vegetale con grassi o, addirittura, fai solo uno spuntino e saltala completamente due volte a settimana.

6. Tieni sempre con te i 4 rimedi per le malattie stagionali

Contro le malattie stagionali, questi rimedi sono perfetti:

  1. Oscillo coccinum
  2. Propoli estratto idroalcolico
  3. Batteril della ESI, la forza di Pompelmo e dell’albero del the
  4. Immunity Mix e la vitamina C naturale per tutti

Due consigli extra

Aiuti in più sono: 


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