Quali sono i 3 falsi miti più difficili da superare sui grassi?

Eccoli, riconoscili, liberati e cambia vita.

1. I grassi fanno ingrassare

Ridicolo, perché è vero esattamente il contrario! 

Primo: Le cellule adipose si creano per l’esigenza di conservare gli acidi grassi derivanti dai carboidrati in eccesso.

Secondo: I grassi sono i tuoi alleati principali per la perdita di peso poiché danno sazietà e riducono il bisogno compulsivo di mangiare zuccheri.

I grassi Omega 3, poi, agiscono nello spegnere i geni che favoriscono l’accumulo dei grassi nelle cellule adipose. 

Terzo: I grassi favoriscono l’equilibrio ormonale e, se inseriti in un approccio low carb, ti consentono più facilmente di ritrovare e mantenere il peso forma.

2. I grassi creano placche nelle arterie

Falso! Uno dei più grandi falsi nella medicina, finalmente sconfessato a livello internazionale.

Chiedilo al tuo cardiologo!

Primo: Ciò che causa le placche nelle arterie, e che quindi favorisce i problemi cardiovascolari, sono le lipoproteine ossidate, piccole e dure, derivanti dal consumo di esagerate quantità di carboidrati, non di grassi.

Secondo: Consumare grassi sani nella dieta aiuta a diminuire e tenere sotto controllo i trigliceridi nel sangue, un indice importante della sofferenza delle tue arterie che aumenta a causa dell’eccesso di zuccheri nella dieta.

Terzo: Consumare grassi sani in modo quotidiano protegge la salute dei tuoi vasi e disintossica il fegato (la centrale di smistamento dei grassi nel corpo), purificando meglio il tuo sangue.

3. I grassi sono privi di nutrienti

Falso! I grassi sono cibi super nutrienti!

Anche in questo caso, è vero esattamente l’opposto!

I grassi sono ricchi di nutrimento, lavorano in sinergia con le vitamine ed i minerali e ci consentono di assorbirli, soprattutto vitamina D e calcio.

Se ne sei privo, domandati: ma io sto consumando grassi sani regolarmente?

I grassi sani sono i tuoi più straordinari alleati, scoprili.

Trovi una guida ai grassi sani cliccando qui.


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