Ciao!

In questo episodio intervisto Francesco Santi, medico odontoiatra e uno dei più importanti conoscitori ed esperti nel campo della dentosofia.

Francesco si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Torino e nello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

E’ iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino e Provincia.

Dal 1984 esercita l’attività di libero professionista in campo odontoiatrico.

Dal 2010 è docente del corso di Perfezionamento Post-Universitario “Utilizzo delle nuove tecnologie in Odontoiatria e Igiene Dentale: Ozono e Laser”, presso l’Università degli Studi di Siena.

E’ docente del corso di perfezionamento in Dentosofia presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Ecco alcune delle cose di cui Francesco ha parlato nell’intervista:

  • Perché la bocca è così importante e perché può influenzare la nostra salute generale?
  • Qual è la visione delle medicine non convenzionali sui rapporti tra cavo orale e stato generale di salute del nostro corpo?
  • Che cos’è la carie e come possiamo prevenirla?
  • Quali fattori intervengono nella genesi della malattia parodontale? E quali sono le migliori azioni preventive salutari che possiamo adottare?
  • Quali sono le più importanti abitudini sane che possiamo coltivare ogni giorno.

Siti internet e contatti:

www.francescosanti.it
www.dentosofia.it
www.facebook.com/Dentosofia

Ascolta questo episodio:

Oppure scaricalo sul tuo computer:

(clicca con il tasto destro sul tasto qui sotto e “salva con nome…”)

[bottone url=”http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/energytrainingmateriale/Podcast/EnergyPodcast_18.mp3″ cta=”Scarica l’episodio”]

Nella seconda parte del podcast, dedicata alle domande degli ascoltatori, ho parlato di vampate e di strategie per smettere di fumare.