Hai capito che cambiare stile di vita potrebbe aiutarti a migliorare il tuo corpo, a riportarlo in equilibrio e a farlo ripartire. 

Ma prima di iniziare un cambio di abitudini, temi già che debba durare per sempre!  

E allora ti chiedi: “Potrò tornare a mangiare come prima? O sarò costretto a seguire queste rigide abitudini per tutta la mia vita?“.

Questa paura ti blocca e a volte ti impedisce persino di iniziare un percorso di miglioramento personale. 

Desideri la garanzia che potrai liberamente tornare al passato.

Ridurre alimenti che amavi, a vantaggio di alimenti di cui ti eri dimenticato, essere più consapevole e lavorare affinché il cibo non sia il tuo padrone ma un utile servitore, è il succo del nostro metodo ed è il viaggio che puoi fare con il SAUTÓN Approach.

È un viaggio in un nuovo stile di vita molto appassionante: all’inizio sembra rigido e punitivo (in realtà lo è solo nei 28 giorni di detox che ci servono a far ripartire il corpo) ma nel tempo diventa largo, inclusivo e sempre più personalizzato e si costruisce sulla base delle risposte che corpo e mente danno ai cambiamenti proposti.

Se siamo giovani, riportare il corpo in modalità normale è spesso un gioco da ragazzi e gli effetti sono veloci e dirompenti. 

In questo caso teniamo i punti essenziali con noi e proseguiamo la nostra vita, tornando ad un’applicazione più puntuale e precisa ogni volta che desideriamo sentirci al nostro massimo.

Lo stesso accade se siamo più maturi ma in buona salute, il SAUTÓN Approach ci fa scoprire la nostra forza dimenticata, ci fa brillare e ci libera da torpore e gonfiore, facendoci perdere i chiletti accumulati. 

E anche in questo caso, il succo sarà tenere con noi quei 4 o 5 punti fermi, soprattutto 5 giorni su 7, rilassandoci nel weekend o nelle occasioni speciali.

Se invece abbiamo creato le cause per problemi un pochino più cronici o non siamo più giovincelli, questo stile di vita può diventare la nostra assicurazione di una vita in forma e in salute, che tutti vorremmo fino all’ultimo dei nostri giorni. 

Ecco, il cambio di vita è un viaggio alla scoperta di te stesso, puoi portarlo avanti in libertà, con lo stile che preferisci e per il tempo che desideri. 

Il bello è che una volta che hai “assaggiato” come puoi sentirti quando sei al tuo massimo, è un’esperienza così potente ed entusiasmante che è davvero difficile tornare indietro. 

Ci possiamo distrarre ma ormai conosciamo la via di casa e tornarci è prima o poi inevitabile.

Leggi anche:

La guida definitiva alle proteine: miti, verità, quali scegliere

La guida definitiva ai grassi sani nella dieta

Cuocere le verdure: guida pratica con 12 ricette