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Questa ricetta è adatta a: Restart Bambini Vegani

Tempo di preparazione

Tempo di preparazione:
30 minuti

INGREDIENTI
Per 6 pezzi

Accessori: Padella

Preparazione

  1. Miscela gli ingredienti secchi in una ciotola.
  2. Miscela l’acqua tiepida con olio e aceto e versala sul composto secco.
  3. Mescola bene e lascia riposare per 20 minuti: se l’impasto risulta umido, aggiungi pochissima farina di cocco.
  4. Dividi l’impasto in 6 pagnottelle.
  5. Stendile ognuna tra due fogli di carta forno, dando una forma rotonda.
  6. Scalda una padella antiaderente dopo averla unta con dell’olio d’oliva.
  7. Cuoci i dischi di pane 3/4 minuti per lato.
  8. Se li desideri più “croccanti”, puoi metterli qualche istante in un tostapane orizzontale o su di una bistecchiera ben calda o in forno.

Grazie a Maria Teresa Ragucci per aver ispirato questa ricetta

Il chapati è un tipico pane indiano rivisitato in chiave SAUTÓN, perfetto anche per chi è vegano. Puoi accompagnarlo ad un curry di pollo o manzo, a degli stufati o, ancora, alle tue verdure preferite.

Chapati

Prodotti per la ricetta