Scegliere la giusta colazione è fondamentale.

È il pasto che più ci tormenta, il vero cruccio di cambiare abitudini.

E poi ci condiziona tanto: se sbagliamo al mattino, paghiamo le conseguenze tutto il giorno.

Siamo anche molto attaccati alla colazione.

Come si dice?

Toglietemi tutto ma non la mia colazione!

Ecco allora i 4 diversi tipi di colazioni ideali tra cui puoi scegliere ogni giorno, perché il bello non è trovare la formula giusta e farla sempre, ma sapere tutte le alternative a disposizione e divertirci a sorprenderci!

Ricordati: il corpo è molto più felice se non siamo monotoni!

1. Poca fame e poco tempo a disposizione

Puoi prepararti una bevanda energetica ricca con superfoods e grassi sani.

Una specie di shake a cui puoi aggiungere una manciata di bacche o poca frutta fresca.

Perfetto aggiungere l’olio MCT all’interno, per chetosi e cervello al massimo.

Trovi shake pronti qui o tante ricette sul blog.

L’importante è che non manchino grassi e proteine in polvere

Per accelerare, puoi preparare tutto la sera prima e al mattino aggiungi solo acqua calda e frulli.

2. Preferenza di colazione dolce, non posso farne a meno

Anche se hai questa preferenza, divertiti una o due volte a settimana a fare una colazione salata, così da creare una tregua e fare una prova.

Magari ti stupisci e ti converti! 

In questo caso, cosa puoi prendere?

Una bevanda energetica (come sopra) o un infuso caldo + un dolce sano naturale che abbia proteine (prendi spunto dalle ricette sul blog), piadine con frutta calda e burro che prevedano albumi, come barrette o dolci crudisti.

Talvolta, puoi prepararti uno yogurt accompagnato da frutta calda e ghi

Insomma, ci sono diverse opzioni

Anche muffin e granola keto sono un’alternativa.

3. Colazione salata, the best!

Alterni le proteine con vegetali cotti e grassi sani.

Non troppo abbondante, è in assoluto la colazione più equilibrata.

Può seguire una bevanda energetica a metà mattina.

Qui hai una guida alle migliori ricette!

4. Colazione in due tempi

Se non abbiamo tempo o fame al risveglio, può essere un’idea prepararci una bevanda energetica al risveglio e poi uno spuntino salato a metà mattina.

Ecco le 4 migliori scelte, divertiti! 


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