Se mi segui da un po’ di tempo sai quanta importanza io dia alla presenza quotidiana di grassi sani nella dieta.

In effetti i grassi sani sono uno dei miei argomenti preferiti, forse perché io stessa in passato li aborrivo, letteralmente, e mi ci è voluto molto tempo per capire quanto fossero importanti.

Molte tempo anche mi ci è voluto per comprendere che io stessa avevo forti carenze di questi importantissimi alimenti.

Ma come l’ho capito? E come puoi tu comprendere se sei carente di grassi sani?

Ecco 18 segni che ti aiutano a scoprirlo:

  1. Soffri di mal di testa, problemi di peso, stanchezza, costipazione. Tutti motivi per cui non ti senti bene ogni giorno.
  2. Hai bisogno di caffè o zucchero per poter lavorare al pomeriggio
  3. Hai squilibri ormonali che tratti farmacologicamente
  4. Puoi mangiare ancora e ancora senza sentirti mai sazio
  5. Stanno aumentando le tue sensibilità e allergie ai cibi, con sintomi fastidiosi come acne, gonfiore, costipazione, disturbi della pelle e dolori alle articolazioni
  6. Hai gonfiore e dolori addominali dopo aver mangiato
  7. Esattamente trenta minuti dopo aver mangiato sperimenti stanchezza
  8. Hai un pressante desiderio di qualcosa di dolce a tutte le ore
  9. Soffri di candida
  10. Sperimenti spesso stanchezza mentale ed irritabilità
  11. Sperimenti alti e bassi di umore ed energia
  12. Ingrassi anche solo guardando un dolce o pensandolo
  13. Hai carenze di vitamine D, A, K o E
  14. Hai disturbi del ciclo
  15. Ti mancano spesso le parole, non ricordi nomi ed eventi
  16. Hai capelli deboli, crespi, secchi
  17. Soffri di dolori alle articolazioni
  18. Pensi continuamente al cibo, ne sei ossessionato

Naturalmente non è detto che tu presenti tutti questi 18 segnali ma se vedi che almeno metà di questi sono una presenza costante nella tua vita, è arrivato il momento per te di rivalutare il ruolo dei grassi sani nella tua alimentazione e riportarli in tavola.


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