Vuoi metterti a dieta ma non ci riesci mai perché la fame ti tortura?
Tutti parlano di diminuire le calorie e questo pesare tutto finisce per diventare un’ossessione che ti fa sentire sempre in tensione e insoddisfatto.
Vorresti mangiare di meno ma poi finisci sempre con alzarti da tavola troppo sazio e consapevole che hai mangiato più di ciò che ti occorre?
Desideri sempre un dolce per finire il pasto, e spesso uno solo non basta e poi dopo un’ora o due si ricomincia con il giro di giostra.
Ti piacerebbe rilassarti a tavola senza temere il cibo perchè poi lo vedrai sulla bilancia domani?
Ti piacerebbe conoscere il segreto della sazietà?
Che poi fa rima con libertà! Essere libero dall’incubo della fame costante e della guerra con il cibo.
Una via c’è per sentirti soddisfatto e iniziare a mangiare il giusto in modo spontaneo e senza sforzo.
Questo segreto lo hanno messo a punto in America nelle Università mediche dove si studiano Diabete e Obesità, due delle emergenze moderne più allarmanti.
Per aiutare i pazienti obesi e diabetici a seguire una dieta, cosa che sembra impossibile, hanno scoperto che c’è un piccolo ma fondamentale accorgimento da mettere in campo.
Semplice ma incredibilmente efficace
Inverti l’ordine delle portate e consuma SEMPRE prima un piatto di proteine e poi tutto il resto.
Inizia dalle proteine, mastica bene e fai passare quindici minuti da quando hai iniziato, prima di attaccare con le altre pietanze.
Se lo applichi ogni giorno, questo semplice accorgimento, che non ti costa nulla (esattamente come bere acqua calda) se non introdurre una abitudine nuova, è in grado di darti una sazietà mai provata prima!
E naturalmente ti accorgi che sei soddisfatto e che poi ti bastano verdure cotte e grassi sani e quasi non c’è più posto per pane, pasta o riso o dolci.
E il tutto avviene in modo spontaneo e per la prima volta in vita tua ti senti soddisfatto, nutrito e felice.
È un pilastro del SAUTÓN Approach ed è ciò che osservano tutti coloro che lo seguono: “ho spontaneamente maggiore soddisfazione e ritrovo il peso forma senza accorgermene”.
Così da domani inizia da un piatto di proteine il tuo pasto.
Non ne occorre una grande quantità, bastano anche 100/150 gr e poi prosegui con il resto.
Ti sentirai sazio ( forse per la prima volta da tanto tempo), e digerirai in meno tempo evitando sonnolenza e cali di attenzione.
Via fame ostinata, via chili di troppo senza contare le calorie e leggerezza post pranzo mai provata prima!
Cosa ti costa? Invece di discutere da domani fai la prova su di te!
Poi mi dirai se funziona o meno!
Altri articoli e video correlati:
15 motivi per consumare proteine regolarmente (video)
Proteine: 8 segni che ne hai urgente bisogno (video)
Proteine animali si o no? Verità e false credenze dietro una paura immotivata
Alberta 4 Aprile 2020
Mangio da sempre salutare e tutto … escluso i dolci non mi piacciono. Hai pasti ho sempre bevuto vino e almeno 1 litro di acqua e alcune tisane .. ma da 5/6 mesi ho messo peso e sono incredibilmente gonfia stomaco e pancia. Mi mette a disagio e non esco più volentieri.
Maria Pia Festini 6 Aprile 2020
Ciao Alberta,
se ti interessa, puoi seguire la sfida che Francesca ha lanciato sulla sua pagina Facebook. Sono 5 passi molto semplici che ti aiuteranno a sgonfiarti ed essere in armonia on il tuo corpo. Trovi il link della prima diretta qui. Un caro saluto
https://www.facebook.com/FrancescaForcellaCillo/videos/224564001951954/
Roberta 16 Aprile 2020
Ciao Francesca parli di grassi sani (olio di cocco) da introdurre da 4 a 6 cucchiai al dì !
Volevo chiederti la quantità è intesa allo stato solido , giusto ??
Da quando ho introdotto l’olio di cocco nella mia routine alimentare nn riesco più a farne a meno, è semplicemente squisito !!
Sono vegana e dunque per me è un alimento prezioso e indispensabile. Grazie
Maria Pia Festini 19 Aprile 2020
Ciao Roberta,
i grassi sani dovrebbero essere dai 5 ai 7 cucchiaini, non cucchiai. Solido o liquido non è molto importante. Quando l’olio di cocco è solido considera ogni cucchiaino raso, quan do con il caldo diventerà liquido, puoi usarne un po’ di più. Un caro saluto
Silvana 29 Giugno 2021
Ciao Silvana ho 51 anni ,ho problemi di tiroide ipotiroidismo, soffro di pressione bassa , sono intollerante al lattosio e glutine ed infine ho anche da 2 anni a questa parte mi si è presentata una allergia sul corpo soprattutto d’estate,sono molto gonfia, mangio scorretta avrei bisogno urgentemente di un aiuto. Grazie
Maria Pia Festini 2 Luglio 2021
Ciao Silvana,
ti aspettiamo all’interno del programma online che in piccoli step ti aiuterà a trovare il tuo equilibrio. Trovi tutte le informazioni nel link e se vuoi un confronto preventivo con noi, scrivici a info@thesautonapproach.it Un caro salutohttps://www.thesautonapproach.it/program/